Argento per Michela Moioli ai mondiali di snowboard. Nessun podio per gli azzurri alla rassegna iridata di Cortina.
ROMA – Argento per Michela Moioli ai mondiali di snowboard. La bergamasca e campionessa olimpica in carica in finale è stata battuta solo dalla britannica Charlotte Bankes sulla pista di Idre Fjall. A completare il podio l’altra grande favorita Eva Samkova.
Nessun risultato di risalto tra i maschi. Gli azzurri non sono riusciti a superare i quarti di finale. La vittoria è andata allo spagnolo Lucas Eguibar davanti all’austriaco Haemmerle e il canadese Grondin.
Lara Gut è il primo oro dei Mondiali di Cortina
Dopo i numerosi rinvii per le condizioni meteo, i mondiali di Cortina di sci alpino si sono aperti nel segno di Lara Gut-Behrami. La 29enne di Comano, dominatrice del Super G in Coppa del Mondo, è riuscita a conquistare il suo primo oro in questa competizione iridata. Alle sue spalle la connazionale Corinne Suter e Mikaela Shiffrin. Grande delusione per l’americana che non è riuscita a conquistare l’oro per un errore nella parte finale della sua discesa.
Sottotono la prova delle italiane. La migliore è stata Federica Brignone (decima) davanti a Marta Bassino. 18esima Elena Curtoni, 23esima Francesca Marsaglia.
Super G maschile a Kriechmayr
Successo austriaco, invece, nella prova maschile del Super G. L’austriaco Vincent Kriechmayr si è confermato il più in forma. Alle sue spalle la sorpresa Romed Baumann e il francese Alexis Pinturault. Il migliore degli italiani è stato Dominik Paris, quinto e sul podio provvisorio fino alla discesa numero 20.
Fuori dalla top ten, invece, gli altri azzurri in gara: 13esimo Emanuele Buzzi, 19esimo Matteo Marsaglia e 23esimo Christof Innerhofer. Non ha concluso la sua prova per un errore nella parte centrale di gara Mattia Casse. Un inizio, quindi, senza medaglie per gli azzurri dello sci alpino a Cortina.
fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali