Sport invernali, risultati di sabato 13 febbraio 2021: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Sci alpino, vittoria di Corinne Suter nella discesa mondiale

Mondiali Cortina 2021

Sport invernali, risultati di sabato 13 febbraio. Giornata difficile per i colori azzurri. Nessuna medaglia tra sci e biathlon.

ROMA – Sport invernali, i risultati di sabato 13 febbraio. Dopo le medaglie conquistate da Michela Moioli nello snowboardcross, l’Italia non è riuscita a raccogliere nessuna medaglia tra sci alpino e biathlon. Le speranze per muovere il medagliere a Cortina sono riposte su Dominik Paris, grande favorito per la discesa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mondiali sci alpino, la discesa di Cortina a Corinne Suter

Il Mondiale di Cortina tra le donne parla ancora svizzero. Dopo la vittoria di Lara Gut nel Super G, la nazionale elvetica è riuscita a ripetersi con Corinne Suter. Discesa dominata dall’atleta della Svizzera che ha preceduto la tedesca Kira Weidle e proprio la 29enne di Comano (alla sua seconda medaglia in pochi giorni n.d.r.).

Per l’Italia, come da previsioni, una giornata fuori dal podio. La migliore è stata Elena Curtoni, ottava. Si sono difese bene anche le due esordienti Laura Pirovano (dodicesima) e Nadia Delago (quindicesima). Francesca Marsaglia (diciassettesima) ha pagato un pettorale non molto fortunato come quello numero uno. Le azzurre scenderanno di nuovo in pista il 15 febbraio con la combinata alpina. Bassino e Brignone proveranno a conquistare una medaglia.

Mondiali Cortina 2021
fonte foto https://www.facebook.com/cortina2021

Mondiali Biathlon, sprint femminile senza medaglia per l’Italia

Non si muove il medagliere individuale dell’Italia ai mondiali di Biathlon in corso a Pokljuka. Nella prova sprint femminile le speranze erano riposte su Lisa Vittozzi e Dorothea Wierer. La prima ha chiuso in quinta posizione. Nessun errore per lei, ma una sciata non perfetta. Due gli errori, invece, per la seconda che ha terminato la prova in ventesima posizione. 23esima Michela Carrara e 24esima Irene Lardschneider. Una prestazione sottotono per il gruppo azzurro. L’obiettivo resta quello di riscattarsi già nelle prossime gare, ma non sarà per nulla semplice salire sul podio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cortina2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2021 23:14

Australian Open, Fognini e Berrettini agli ottavi di finale

nl pixel