Sport invernali, i risultati di domenica 14 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Cortina, bis di Kryechmayr. Medaglia di legno per Paris

Mondiali Cortina 2021

Sport invernali, i risultati di domenica 14 febbraio. Doppietta di Kryechmayr a Cortina. Quarto posto per Paris.

ROMA – Sport invernali, i risultati di domenica 14 febbraio. Nuova giornata senza medaglie per i colori azzurri alle competizioni iridate. Due quarti posti per l’Italia e ancora a secco nello sci alpino e nel biathlon. Serve un cambio di passo nei prossimi giorni per cercare di muovere il medagliere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

A Cortina successo di Kryechmayr

Secondo successo di Vincent Kryechmayr a Cortina. Dopo la vittoria in Super G, l’austriaco ha sfruttato il pettorale numero uno e la parte più tecnica della pista per andare a conquistare il titolo iridato. Un centesimo di ritardo per Andreas Sander, argento.

Grande rammarico per Beat Feuz (bronzo) e Dominik Paris. Due dei grandi favoriti hanno condotto una gara perfetta per quattro quinti, ma gli errori nella parte tecnica della discesa non hanno permesso di lottare per l’oro. Il nostro atleta ha terminato in quarta posizione insieme a Marco Odermatt. Sesto Christof Innerhofer, 24esimo Matteo Marsaglia. Florian Schieder è caduto e rischia la rottura del legamento crociato del ginocchio sinistro.

Mondiali Cortina 2021
fonte foto https://www.facebook.com/cortina2021

Nessuna medaglia ai Mondiali di Biathlon

Ancora a secco l’Italia ai Mondiali di Biathlon. Nell’inseguimento maschile la medaglia d’oro è andato al francese Emilien Jacquelin davanti allo svedese Sebastian Samuelsson e al grande favorito Johannes Thingnes Boe, che ha pagato due errori al tiro. Giornata molto complicata per gli azzurri: 15esimo Hofer, 19esimo Bormolini, 36esimo Windisch e 58esimo Bionaz.

Medaglia di legno nell’inseguimento per Dorothea Wierer. La nostra azzurra, autrice di una rimonta incredibile, ha concluso in quarta posizione alle spalle di Eckhoff, Hauser e Chevalier. Male le altre italiane: 38esima Michela Carrara, 48esima Lisa Vittozzi (10 errori al tiro) e 51esima Irene Lardschneider. Una prova non sicuramente semplice per la squadra azzurra. Si spera in un cambio di passo per chiudere al meglio la stagione invernale.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cortina2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Basket, Olimpia Milano conquista la Coppa Italia. Pesaro ‘dominato’ in finale

nl pixel