Terzo posto per Dominik Paris nella discesa di Wengen. L’azzurro ha chiuso alle spalle di Kriechmayr e Feuz.

WENGEN (SVIZZERA) – Terzo posto per Dominik Paris nella discesa di Wengen. L’azzurro è riuscito a conquistare il suo secondo podio in carriera chiudendo la prova alle spalle di Kriechmayr e Feuz. L’austriaco è stato autore di un ottima prova arrivando al traguardo con 34 centesimi di vantaggio sull’atleta di casa e 44 sull’azzurro. Da segnalare il quarto posto dell’altro elvetico Marco Odermatt.

In chiave azzurra dodicesimo posto per un buon Christof Innerhofer ad oltre un secondo dal podio. In zona punti anche Matteo Marsaglia e Mattia Casse, rispettivamente in ventottesima e ventinovesima posizione. Questo il piazzamento degli altri italiani: 40esimo Buzzi, 44esimo Zazzi. Guglielmo Bosca, invece, non ha concluso la prova.

Green Pass e Super Green Pass, tutte le regole dal 10 gennaio

In Austria rammarico per Sofia Goggia

Se in Svizzera l’Italia è riuscita a centrare il podio, in Austria doppio rammarico per i colori azzurri. Sofia Goggia è caduta a metà discesa quando aveva un consistente vantaggio sulla leader di quel momento e, soprattutto, sembrava in grado di giocarsi la vittoria con Lara Gut, prima davanti a Weidle e Sibenhofer. Quarto posto per Nadia Delago a soli otto centesimi dal terzo posto.

In generale anche in questo caso è stata una nuova ottima prova di squadra azzurra visto il sesto posto di Federica Brignone, il dodicesimo di Nicol Delago, il tredicesimo di Elena Curtoni. A punti anche Francesca Marsaglia con il suo diciannovesimo posto. 42esima Roberta Melesi.

SOFIA GOGGIA
SOFIA GOGGIA

Italia alla ricerca del riscatto nel Super G

L’Italia ora è pronta al riscatto nel Super G. Sofia Goggia ha dimostrato di poter competere per la vittoria e anche Federica Brignone può puntare al podio. Come sempre, molta attenzione a Lara Gut e alle altre avversarie, pronte a scendere in pista per rovinare la festa alle nostre ragazze e soprattutto lanciare un chiaro messaggio in vista delle Olimpiadi.

Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguire News Mondo su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - NM

ultimo aggiornamento: 15-01-2022


Djokovic sarà espulso dall’Australia

Caso Djokovic, la sentenza della Corte federale australiana. Respinto il ricorso, il tennista ha lasciato il Paese