Sci Alpino, terzo posto per Paris nella discesa di Wengen

Sci Alpino, terzo posto per Paris nella discesa di Wengen

Terzo posto per Dominik Paris nella discesa di Wengen. L’azzurro ha chiuso alle spalle di Kriechmayr e Feuz.

WENGEN (SVIZZERA) – Terzo posto per Dominik Paris nella discesa di Wengen. L’azzurro è riuscito a conquistare il suo secondo podio in carriera chiudendo la prova alle spalle di Kriechmayr e Feuz. L’austriaco è stato autore di un ottima prova arrivando al traguardo con 34 centesimi di vantaggio sull’atleta di casa e 44 sull’azzurro. Da segnalare il quarto posto dell’altro elvetico Marco Odermatt.

In chiave azzurra dodicesimo posto per un buon Christof Innerhofer ad oltre un secondo dal podio. In zona punti anche Matteo Marsaglia e Mattia Casse, rispettivamente in ventottesima e ventinovesima posizione. Questo il piazzamento degli altri italiani: 40esimo Buzzi, 44esimo Zazzi. Guglielmo Bosca, invece, non ha concluso la prova.

In Austria rammarico per Sofia Goggia

Se in Svizzera l’Italia è riuscita a centrare il podio, in Austria doppio rammarico per i colori azzurri. Sofia Goggia è caduta a metà discesa quando aveva un consistente vantaggio sulla leader di quel momento e, soprattutto, sembrava in grado di giocarsi la vittoria con Lara Gut, prima davanti a Weidle e Sibenhofer. Quarto posto per Nadia Delago a soli otto centesimi dal terzo posto.

In generale anche in questo caso è stata una nuova ottima prova di squadra azzurra visto il sesto posto di Federica Brignone, il dodicesimo di Nicol Delago, il tredicesimo di Elena Curtoni. A punti anche Francesca Marsaglia con il suo diciannovesimo posto. 42esima Roberta Melesi.

SOFIA GOGGIA

Italia alla ricerca del riscatto nel Super G

L’Italia ora è pronta al riscatto nel Super G. Sofia Goggia ha dimostrato di poter competere per la vittoria e anche Federica Brignone può puntare al podio. Come sempre, molta attenzione a Lara Gut e alle altre avversarie, pronte a scendere in pista per rovinare la festa alle nostre ragazze e soprattutto lanciare un chiaro messaggio in vista delle Olimpiadi.