Sport invernali, i risultati di giovedì 18 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lara Gut-Behrami oro iridato nel Gigante di Cortina. Italia nelle retrovie

Fisi

Sport invernali, i risultati di giovedì 18 febbraio. Lara Gut conquista l’oro. Italia nelle retrovie.

ROMA – Sport invernali, i risultati di giovedì 18 febbraio. In attesa della staffetta mista di biathlon, ai Mondiali di Cortina delusione per l’Italia nel Gigante. I fari erano puntati su Marta Bassino. La 24enne di San Dalmazio, però, non è riuscita ad essere perfetta chiudendo in tredicesima posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Niente da fare, invece, per Federica Brignone. L’altra stella azzurra è uscita nella prima manche. Out anche Irene Curtoni (non è entrata nei 30 n.d.r.), mentre Laura Pirovano ha concluso la sua prova in ventiseiesima posizione.

Successo di Lara Gut

Oro in Super G, bronzo in discesa e oro in Gigante. E’ questo il bottino di Lara Gut-Behrami a Cortina. La 29enne di Comano per soli due centesimi è riuscita a precedere Mikaela Shiffrin. Meno di un decimo lo svantaggio dell’austriaca Katharina Liensberger, alla sua seconda medaglia dopo l’oro nel parallelo ex-aequo con Marta Bassino.

Grande rammarico per l’americana Nina O’Brien. Seconda nella prima manche e in vantaggio a poche porte dalla fine, la statunitense ha fatto un errore che le è costato il podio oltre che la vittoria. Per lei un decimo posto con qualche delusione. 13esima Marta Bassino, 26esima Laura Pirovano. Irene Curtoni non ha preso parte alla seconda manche dopo il 32esimo posto della prima discesa. Fuori Federica Brignone.

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Mondiali Biathlon, quinta l’Italia nella staffetta mista

Ancora nessuna medaglia per l’Italia ai mondiali di biathlon. Il podio nella staffetta mista è sfumato all’ultimo poligono. Dorothea Wierer non è stata perfetta, un giro di penalità e un quinto posto amaro. Oro alla Francia, Norvegia e Svezia sul podio.

Michela Moioli conquista la vittoria a Reiteralm

Riprende con una vittoria di Michela Moioli la Coppa del Mondo di snowboardcross. La bergamasca ha preceduto l’americana Lindsey Jacobellis e la francese Chloe Trespeuch. Quarta l’altra azzurra Raffaella Brutto.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Seiko Hashimoto è la nuova presidente del Comitato Tokyo 2020

nl pixel