Sport invernali, i risultati di domenica 21 febbraio 2021
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Cortina, quarto Alex Vinatzer nello slalom

Mondiali Cortina 2021

Sport invernali, i risultati di domenica 21 febbraio. A Cortina quarto posto per Alex Vinatzer nello slalom.

CORTINA D’AMPEZZO (BELLUNO) – Sport invernali, i risultati di domenica 21 febbraio. I Mondiali di sci alpino per l’Italia si concludono con una medaglia di legno. Alex Vinatzer, infatti, ha terminato la prova di slalom in quarta posizione.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Qualche rammarico per il classe 1999 che, dopo aver concluso in seconda posizione la prima manche, non è riuscito a ripetersi nella seconda. Una domenica di recriminazioni in casa Italia. Stefano Gross, infatti, è uscito nella prima discesa quando aveva il miglior crono e il podio poteva essere alla sua portata. 14° Manfred Moelgg, autore di una buona rimonta nella seconda manche. Fuori subito, invece, Giuliano Razzoli. L’oro è andato a Foss-Solevaag davanti a Pertl e Kristoffersen.

Mondiali di sci alpino, due medaglie per l’Italia

Un bottino forse sotto le aspettative per l’Italia ai Mondiali di Cortina. L’assenza del pubblico in alcuni casi si è fatta sentire, ma la nazionale azzurra ha dimostrato di esserci sia tra i ragazzi che tra le ragazze.

L’oro di Marta Bassino nel parallelo e l’argento di Luca De Aliprandini in Gigante sono i due podi conquistati in questa edizione iridata. Sono mancati la stessa Marta in Gigante e Dominik Paris nelle discipline veloci. Un Mondiale no per Federica Brignone mentre il quarto posto di Vinatzer nello slalom lascia ben sperare per il futuro.

Mondiali Cortina 2021
fonte foto https://www.facebook.com/cortina2021

Mondiali di biathlon, Italia fuori dal podio

Un mondiale di biathlon sotto le aspettative per i colori azzurri. Nella mass start femminile Lisa Vittozzi era in lotta per il podio visto all’ultimo poligono, ma un errore non ha permesso alla nostra atleta di chiudere tra le prime tre. Un quinto posto con qualche rammarico di troppo. Ottava Dorothea Wierer.

Per loro l’obiettivo è chiudere al meglio la stagione e voltare pagina. Tra un anno ci sono le Olimpiadi in Cina, altro obiettivo di questo quadriennio.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/cortina2021

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:05

Tennis, Djokovic vince gli Australian Open. Medvedev battuto in tre set

nl pixel