I rossoneri hanno il vice-Maignan
L’accordo tra Marco Sportiello e il Milan era già stato raggiunto da un po’ di tempo, ma adesso sono state finalmente apposte le firme. Sportiello, nato nel 1992 a Desio, vicino a Milano, diventerà il nuovo portiere del Milan. L’accordo prevede un contratto triennale con un’opzione per un anno aggiuntivo, e uno stipendio di 500 mila euro netti a stagione. Il portiere arriva a parametro zero dall’Atalanta e assumerà il ruolo di vice di Maignan, sostituendo i partenti Tatarusanu e Mirante. Nella stagione appena trascorsa, Sportiello ha difeso la porta della squadra guidata da Gasperini solo in campionato, scendendo in campo in totale per 13 partite, l’ultima delle quali contro il Verona nel weekend scorso.
Per quanto riguarda le liste della squadra, Sportiello è cresciuto a Zingonia, dove si trova il settore giovanile dell’Atalanta. Nel corso della sua carriera ha giocato per diverse squadre, tra cui Seregno, Poggibonsi, Carpi, Fiorentina e Frosinone.
Il suo arrivo al Milan è di fondamentale importanza perché, secondo le regole della Lega Serie A, nella lista dei 25 giocatori da presentare devono essere inclusi otto giocatori che sono cresciuti nel vivaio di una federazione nazionale affiliata e quattro di questi devono essersi formati all’interno dello stesso club.