Da Cristiano Ronaldo a Federer: ecco gli sportivi più famosi al mondo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Cristiano Ronaldo a Roger Federer: ecco gli sportivi più famosi al mondo

Cristiano Ronaldo

ESPN stila una lunga classifica degli sportivi più famosi nel mondo. Comanda Cristiano Ronaldo, presenti Gigi Buffon e Valentino Rossi.

ROMA – Non poteva non essere Cristiano Ronaldo lo sportivo più famoso al mondo. Nella classifica stilata da ESPN il portoghese comanda grazie ai 148 milioni di seguaci e i 37 milioni di introiti. Questo podio speciale viene completato da LeBron James e Lionel Messi, che questa volta ha dovuto cedere il trono al suo eterno rivale.

La top ten – Nei primi dieci posti di questa speciale classifica non troviamo italiani ma qualche sorpresa non manca. Quarto posto per Neymar che riesce a tenere dietro Conor McGregor ma soprattutto Roger Federer, uno dei tennisti più amati in tutto il mondo. Lo svizzero in questa speciale classifica è davanti a Rafa Nadal (ottavo). Tra i due troviamo la star del cricket Virat Kohli. La top ten viene completata da Stephen Curry e Tiger Woods.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Leo Messi

Gli sportivi più amati nel mondo: comanda CR7, presenti due italiani nelle prime 100 posizioni

Scorrendo un po’ la classifica per trovare il primo italiano dobbiamo arrivare al 67° posto di Valentino Rossi con 13 milioni di seguaci e 6,98 milioni di introiti. Solo 95° Gigi Buffon che ha 6,8 milioni di seguaci e 6,9 milioni di entrate. Nella graduatoria stilata da ESPN ci sono tantissimi calciatori che confermano come il pallone resta uno degli sport più amati in tutto il mondo.

Dando uno sguardo agli altri sport troviamo Novak Djokovic ventesimo davanti a Lewis Hamilton che si confermano tra gli atleti preferiti da appassionati e non. Ma è presente anche un po’ di quota rosa nelle prime 100 posizioni. Serena Williams la troviamo in 17esima posizione, Maria Sharapova in 37esima mentre Sania Mirza, una tennista indiana, in 93esima. Una classifica che è pronta a cambiare nei prossimi mesi intanto Cristiano Ronaldo resta il più famoso in tutto il mondo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:33

Serie A, Bologna corsaro a Torino. Poli, Pulgar e Orsolini firmano la rimonta

nl pixel