Novità in vista per Spotify: costi più alti sugli abbonamenti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Novità in vista per Spotify: costi più alti sugli abbonamenti

Spotify su smartphone

Spotify alza i prezzi degli abbonamenti premium: si partirà dagli Stati Uniti ma la novità interesserà anche l’Italia.

Nelle ultime ore la piattaforma di streaming Spotify ha annunciato l’ultima novità attraverso un post sul suo sito ufficiale. La decisione riguarda l’aumento dei prezzi degli abbonamenti premium, comprese le categorie Duo e Family, e anche l’abbonamento Student dedicato agli studenti universitari.

Spotify su smartphone
Spotify su smartphone

I nuovi abbonamenti di Spotify

La piattaforma di streaming conta ben 200 milioni di abbonati al servizio premium. A breve, molti di questi dovranno adeguarsi ai cambiamenti che potrebbero essere annunciati ufficialmente domani, martedì 25 luglio.

L’aumento dei prezzi di Spotify, che interesserà prima gli Stati Uniti, coinvolgerà anche l’Italia. Ma quanto costeranno i nuovi abbonamenti? Gli aumenti cominceranno da oggi e gli utenti verranno informati con una mail. Ecco le nuove tariffe:

  • Premium Individual: si passa da 9,99 a 10,99 euro;
  • Premium Duo: si passa da 12,99 a 14,99 euro;
  • Premium Family: si passa da 15,99 a 17,99 euro;
  • Premium Student: si passa da 4,99 a 5,999 euro.

I motivi degli aumenti

“Abbiamo costantemente presentato novità per permettere ai fan e ai creator di connettersi attraverso la forza della nostra piattaforma, a partire dagli strumenti per scoprire nuova musica come il nostro AI DJ, alle esperienze di condivisione come Blend e all’introduzione dei contenuti podcast e degli audiobook”, ha spiegato Spotify.

La piattaforma ha poi giustificato la modifica dei prezzi: “Il mercato ha continuato a evolversi dal nostro lancio. Così, per poter continuare a innovare, stiamo modificando i nostri prezzi di abbonamento Premium in diversi mercati del mondo”.

“Questi aggiornamenti ci permetteranno di continuare a creare valore per gli ascoltatori, per l’industria musicale e per i creator sulla nostra piattaforma. A partire da oggi, gli abbonati esistenti in questi mercati riceveranno un’e-mail che spiega cosa significa per il loro account”, conclude la piattaforma.

Leggi anche
Grecia in fiamme: cosa fare se hai prenotato un viaggio

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2023 15:53

Grecia in fiamme: cosa fare se hai prenotato un viaggio

nl pixel