Spotify Wrapped ci rivela i nostri gusti musicali del 2019
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spotify Wrapped ci rivela i nostri gusti musicali del 2019

Spotify wrapped

Lanciato per celebrare la fine del decennio, Spotify Wrapped ci riassume i nostri gusti musicali del 2019 e ci offre nuove opportunità di ascolto. Ecco come usarlo.

La tradizione di fare i bilanci di fine anno ormai è consolidata per moltissime piattaforme, e Spotify non fa eccezione. A differenza della “solita” classifica di fine anno però Spotify Wrapped ci permette di ripercorrere i nostri gusti musicali di tutto il decennio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Come accedere a Spotify Wrapped su smartphone e tablet

Se usiamo Spotify da mobile nel corso di dicembre 2019 troveremo svariate indicazioni, a partire da un banner in alto, che ci guiderà nei contenuti dell’ultimo anno. Cliccandola accederemo a un riassunto del nostro anno in musica, con moltissime curiosità sulle nostre abitudini d’ascolto.

Nella home della App di Spotify vedremo una nuova sezione dedicata il tuo decennio in musica, in cui possiamo vedere il meglio degli anni passati e il riassunto il meglio del tuo decennio.

Come vedere il nostro decennio di musica su desktop

La raccolta con il meglio del nostro decennio musicale secondo Spotify è raggiungibile anche dal browser nel nostro computer, in modo ancora più facile. In questo caso basta collegarci alla pagina spotify.com/it/wrapped/ ed effettuare l’accesso con il nostro account.

Spotify wrapped

Va detto che da computer la navigazione di Spotify Wrapped è ancora più semplice e intuitiva, visto che si presenta come una vera e propria presentazione interattiva. Le prime pagine riguardano il 2019, ma successivamente ci racconta un po’ di storia di come abbiamo usato la piattaforma negli anni precedenti.

Fra le informazioni più curiose, possiamo reperire il brano più ascoltato e l’artista più ascoltato di ogni anno, l’artista del decennio e infine la possibilità di condividere il nostro decennio in musica sui social, attraverso una grafica personalizzata.

Un piccolo consiglio per finire: al termine della presentazione, avremo la possibilità di avere in omaggio 3 mesi di premium gratis. Un motivo in più per godersi Spotify Wrapped.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Dicembre 2019 10:10

Come cancellare un sito dalla cronologia della barra degli indirizzi

nl pixel