Spay urticante in metro a Milano: malore per alcuni passeggeri
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milano, spay urticante in metro: dieci passeggeri intossicati

Metro Milano

Spray urticante in metro a Milano, malore per alcuni passeggeri. 10 le persone intossicate, tra loro anche quattro bambini.

MILANO – Spray urticante in metro a Milano nel pomeriggio di venerdì 25 ottobre 2019. L’allerta è scattata intorno alle 15 alla fermata metro di Cimiano con alcuni passeggeri che hanno iniziato a sentirsi male. Tra loro anche quattro bambini. Per le 10 persone intossicate non è stato obbligatorio il trasferimento in ospedale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Paura a Milano, spray urticante in metro

L’allarme è scattato intorno alle 15 alla fermata di Cimiano. L’autore del gesto, ancora ignoto, molto probabilmente ha spruzzato lo spray al peperoncino all’altezza dei tornelli con i passeggeri che hanno iniziato a sentire i classici fastidi agli occhi e alle vie respiratorie.

Sul luogo diverse ambulanze e i carabinieri per iniziare i rilievi e risalire all’identità dell’autore di questo gesto. Il primo bilancio (non ufficiale) parla di una decina di persone intossicate che sono state medicate sul posto e poi tornate a casa. Tra loro anche quattro bambini che non sembrano aver riportato conseguenze gravi. La stazione della metropolitana è stata chiusa per circa mezz’ora per poi riprendere il servizio, ora regolare. Non sono stati registrati altri episodi simili.

Metro Milano
fonte foto https://twitter.com/andreacorsini_

Indagini in corso

La Procura di Milano ha aperto un fascicolo sulla vicenda per cercare di risalire all’identità della persona che ha spruzzato lo spray al peperoncino. Al vaglio degli inquirenti tutti i filmati di videosorveglianza della stazione metro con il responsabile che sembra avere le ore contate.

Indagini in corso e presto si potrebbe arrivare al fermo dell’uomo (o ragazzo) che ha intossicato le 10 persone nella metropolitana di Milano. La pista più seguita sembra essere quella di un gioco che poteva avere delle conseguenze sicuramente peggiori. Approfondimenti in corso con gli inquirenti che sperano di riuscire a chiudere questo caso nel giro di poche ore, arrestando il responsabile.

fonte foto copertina https://twitter.com/andreacorsini_

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:44

Ragazzo ucciso a Roma, uno dei sospettati denunciato dalla madre. Prende piede la pista della droga

nl pixel