Springsteen: il maltempo e le polemiche non fermano il concerto a Ferrara

Springsteen: il maltempo e le polemiche non fermano il concerto a Ferrara

L’evento del “Boss” in programma questa sera al parco urbano Giorgio Bassani si farà: servite a poco le lamentele di social e politici.

Il concerto di Bruce Springsteen in programma questa sera a Ferrara si farà, nonostante il maltempo e la grande polemica sollevata dalla normale organizzazione dell’evento. I fan attesi oggi al parco urbano Giorgio Bassani sono più di 50 mila.

I timori di un possibile rinvio si sono affievoliti dopo la conferma dell’organizzatore del concerto Claudio Trotta su Radiofreccia: “In questi 15 giorni abbiamo avuto una grandissima esperienza di persone, di aziende e di tanta passione e amore per il proprio lavoro che ci hanno permesso oggi di essere in condizione, dal punto di vista dello spettacolo e dell’allestimento dell’arena, di essere in sicurezza e di essere tranquilli che quando apriremo le porte, il pubblico sarà servito in maniera adeguata e lo spettacolo si svolgerà regolarmente”.

Bruce Springsteen

Polverone di polemiche

Non sono state poche le polemiche sollevate dalla decisione di far salire comunque il “Boss” sul palco questa sera a Ferrara, soprattutto dopo il dietrofront su grossi eventi, poco distanti per tempo e spazio, come la gara di Formula 1 in programma ad Imola. “Il sindaco Alan Fabbri e la sua giunta – commenta Anna Ferraresi, consigliera comunale del Gruppo Misto di Ferrara – sembrano avere un solo pensiero: ovvero mettere in atto il grande agognato evento di Springsteen, incuranti del dolore, della disperazione, della difficoltà che hanno messo in ginocchio migliaia di persone”.

Migliaia di persone che, sui social, stano esprimendo anche le proprie perplessità sul meteo e sull’effettiva riuscita del concerto. Al Giorgio Bassani, però, i lavori sono andati avanti per tutta la giornata di ieri – sotto lo sguardo attento della Commissione provinciale – e continueranno anche oggi in modo tale da assicurarne la piena messa in sicurezza.