Spruzza deodorante spray per ferire la figlia di 16 mesi: arrestata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Spruzza deodorante spray per ferire la figlia di 16 mesi: arrestata

Ospedale

Spruzzava volontariamente del deodorante spray sul corpo della figlia di 16 mesi per fare in modo che rimanesse ricoverata in ospedale.

Una mamma è stata arrestata per aver spruzzato del deodorante spray al borotalco sulla figlia di 16 mesi. L’orribile vicenda è accaduta a Milano. Il gesto sarebbe stato volontario: l’intento era quello di far ricoverare sua figlia. Ma non si tratterebbe di un caso isolato: la piccola era già stata trasportata in ospedale a causa delle gravi irritazioni che aveva su tutto il corpo. 

L’allarme dei medici dell’ospedale

Dopo l’ultimo ricovero è scattato l’allarme alle forze dell’ordine da parte dei medici dell’ospedale. La colpevole della vicenda è una donna di 29 anni. A seguito della denuncia gli inquirenti hanno provveduto al suo arresto, con l’accusa di maltrattamenti aggravati. Alla luce di quanto accaduto, la bimba è stata affidata ai servizi sociali.  

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Ospedale
Ospedale

Gli inquirenti non escludono che la 29enne possa soffrire di qualche patologia psichiatrica. La bimba è stata ricoverata in ospedale per ben quattro volte. L’ultimo ricovero è avvenuto proprio a causa del deodorante spray spruzzato addosso alla piccola. Dopo alcuni accertamenti, i medici hanno constatato che era stata la madre a provocare – in maniera volontaria – le ferite riscontrate sul corpicino della piccola. 

In apparenza sembra che la donna non appartenga ad una famiglia problematica. Del caso si è occupato il Dipartimento che tutela minori e fasce deboli della Procura di Milano. Gli inquirenti hanno esaminato le immagini delle videocamere di sorveglianza poste appositamente nell’ospedale. Dalle immagini è emerso che la donna, diverse volte al giorno, spruzzava del deodorante sul corpo della bambina. Ciò le causava forti irritazioni. I medici dell’ospedale non riuscivano a capire l’origine delle escoriazioni.  

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2023 16:27

Pallone aerostatico cinese avvistato anche in America Latina

nl pixel