Calcio e musica, ecco le squadre tifate dai cantanti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Da Ultimo a Fabrizio Renga, le squadre tifate dai cantanti

Ultimo

Calcio e musica: un connubio che dura da diverso tempo. Ecco le principali squadre tifate dai migliori cantanti e non solo.

ROMA – Il Festival di Sanremo 2019 è iniziata da un giorno con un grandissimo successo. Ma il binomio calcio e musica è da sempre vincente. Andiamo a scoprire le principali squadre tifate dai cantanti. La Juventus tra i tanti supporters può annoverare anche Chiara Ferragni e Fedez oltre il figlio Leone che appena nato simpatizza per i bianconeri. Ma la Vecchia Signora ha tra i propri tifosi anche il toscano Francesco Gabbani, nato a Carrara la città di Gigi Buffon e di Federico Bernardeschi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Musica e calcio: Tommaso Paradiso tifosissimo della Lazio, Ultimo della Roma

Andiamo a dare uno sguardo anche nella Capitale. Da sempre Tommaso Paradiso, leader dei The Giornalisti, ha dichiarato di essere “prima laziale e poi musicista“. “Io sono malato – ha dichiarato in varie interviste – della Lazio. Nei circuiti sportivo sono portato a fare il portabandiera dei biancocelesti“. Una passione per questi colori condivisa anche da Tiziano Ferro: “A casa mia sono tutti laziali e del resto io vengo da una città come Latina. A loro devo la mia fede calcistica“.

Dall’altra parte della Capitale troviamo Ultimo, un grandissimo tifoso della Roma. Il cantante da sempre ha ammesso la sua passione per i colori giallorossi tanto da aver incontrato il suo idolo Francesco Totti.

Ultimo
Ultimo e Francesco Totti (fonte foto https://www.facebook.com/ultimopeterpan/)

Musica e calcio, il cuore di Renga diviso tra Inter e Brescia, Rovazzi da sempre nerazzurro

Dando uno sguardo a Milano e in particolare in casa nerazzurra troviamo Francesco Renga, grandissimo tifoso interista oltre che simpatizzante del Brescia. Una passione condivisa anche da Fabio Rovazzi, grande amico di Mauro Icardi. “Mio padre – ha dichiarato in un’intervista – è un grandissimo tifoso e per me è un onore fare il tifo per questa squadra. Poter andare allo stadio e vedere una partita insieme a Zanetti è una cosa che ti porti dentro“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/ultimopeterpan/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:37

Mercato Inter, Real e Atletico Madrid si contendono Icardi

nl pixel