Serie B, Venezia ripescato al posto del Palermo: il quadro completo
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie B, Venezia ripescato al posto del Palermo

Serie B 2019-2020

Il Venezia disputerà la prossima Serie B. I lagunari sono stati ripescati al posto del Palermo che dovrà ripartire dai dilettanti.

ROMA – Tutto confermato. Il Palermo è stato escluso dal Consiglio Federale dalla Serie B e dovrà ripartire dai dilettanti. Il posto dei rosanero nel campionato cadetto sarà preso dal Venezia che nella stagione appena conclusa è retrocesso dopo i play-out.

La società siciliana nelle prossime settimane proverà a presentare il ricorso al TAR e alla Cassazione ma il verdetto non dovrebbe cambiare. Si completa, quindi, il roster della Serie B che sarà a 20 squadre con molte big pronte al ritorno nel massimo campionato. Anche se come sempre la stagione cadetta è molto complicata e le sorprese sono dietro l’angolo con la ‘doppia promozione’ che sembra essere diventata ormai di moda.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Serie B 2019-2020
fonte foto https://www.facebook.com/legaserieb/

Dalla Serie B alla C: il punto sui ripescaggi

Quella di oggi (venerdì 12 luglio 2019) è stata una giornata importante per quanto riguarda i ripescaggi. Non si è deciso, infatti, solo il ritorno in Serie B del Venezia ma sono stati completati anche i giorni di Serie C. Il Consiglio Federale non ha accettato le richieste avanzate da Bisceglie e Cerignola che presenteranno ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

Sorridono, invece, Modena e Reggio Audace che fanno il ritorno tra i professionisti come ripescate. Riammesse, invece, Fano, Virtus Verona e Paganese. Le squadre al momento sono 59 con un unico posto a disposizione per fare i calendari e ripartire con la nuova stagione. La FIGC ha deciso di accelerare i tempi per non rischiare il caos fatto negli anni scorsi. Ma le polemiche e i ricorsi non mancheranno anche se a breve partirà il campionato.

E chissà se con queste nuove decisione potrebbero dare una svolta ad un movimento che sembra aver preso la strada giusta per lasciare alle spalle il momento complicato.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Luglio 2019 21:18

Milan, alzata l’offerta per Veretout: sono ore decisive

nl pixel