Gonzalo Higuain, squalifica confermata: salta Lazio e Parma
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Higuain, ricorso respinto: confermate 2 giornate di squalifica

Gonzalo Higuain

Squalifica Gonzalo Higuain, la Corte d’appello respinge il ricorso della società rossonera: il Pipita salta due partite di campionato.

Milan, Gonzalo Higuain salterà le prossime due sfide di Serie A contro Lazio e Parma. La Corte d’Appello Federale, infatti, ha respinto il ricorso presentato del club rossonero per ridurre la squalifica del centravanti argentino. Ecco il comunicato ufficiale dal sito della Figc.

“Ricorso dell’A.c. Milan S.p.a. avverso la sanzione della squalifica per due giornate effettive di gara inflitta al calciatore Higuain Gonzalo Gerardo seguito gara Milan-Juventus dell’11-11-2018. (Delibera del Giudice Sportivo presso la Lega Nazionale Professionisti Serie A – Com.Uff. n. 82 del 13.11.2018).

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

La C.S.A. respinge il ricorso come sopra proposto dalla società A.C. Milan di Milano. Dispone addebitarsi la tassa reclamo”.

Gonzalo Higuain
Fonte foto: https://twitter.com/acmilan

Milan, Gonzalo Higuain salta Lazio e Parma

Niente da fare, dunque, per il Pipita, che sperava di poter rientrare con il Parma, partita in programma a San Siro domenica 2 dicembre alle ore 12.30. Un problema in più per Gennaro Gattuso, costretto a fare i conti anche (e soprattutto) con l’emergenza infortuni che ha letteralmente falcidiato la rosa milanista.

Come detto, oltre a saltare il big match dell’Olimpico con la Lazio (fischio d’inizio alle 18), il centravanti argentino sarà costretto a dare forfait anche nella successiva partita di campionato. L’espulsione rimediata nel finale di match con la Juventus è costata carissima all’attaccante classe ’87, cacciato da Mazzoleni per una reazione a dir poco eccessiva.

L’assenza del Pipa priva la squadra di un punto di riferimento importante in un periodo cruciale per la stagione del Milan, impegnato in una tiratissima corsa Champions League con Lazio e Roma.

Ecco le immagini di Milan-Juventus 2-0 con l’espulsione di Gonzalo Higuain:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Novembre 2018 15:46

Ibrahimovic: “Il Milan mi piace. Ritorno? C’è interesse…”

nl pixel