Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo dopo la ventunesima giornata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo: due giornate a Politano e Benassi

Le decisioni del Giudice Sportivo dopo la ventunesima giornata di Serie A: stangata per Politano e Benassi. Roma decimata.

MILANO – Il Giudice Sportivo ha ufficializzato le sue decisioni dopo la ventunesima giornata di Serie A. Due giornate di stop per Marco Benassi e Matteo Politano. Il primo deve scontare – oltre l’espulsione diretta – anche la diffida dopo il giallo preso mentre il secondo il rosso per proteste che gli fa saltare le prossime due sfide di campionato.

Roma decimata, Milinkovic out – Non sorride neanche Di Francesco. Il tecnico della Roma per la sfida contro il Milan deve rinunciare sia a Bryan Cristante che a Steven Nzonzi. Assenze importanti anche in casa Lazio, Napoli e Cagliari che perdono rispettivamente Sergej Milinkovic-Savic, Fabian Ruiz e Nicolò Barella per una giornata. Tra i fermati anche Andrea Petagna, Dennis Praet, Rolon, Federico Mattiello, Francesco Cassata e Filip Helander. Multe per Roma e Milan.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Bryan Cristante
Bryan Cristante con la maglia della Roma (fonte foto https://twitter.com/OfficialASRoma)

Serie A, gli squalificati della ventiduesima giornata

Le decisioni del Giudice Sportivo in vista della ventiduesima giornata di campionato: due turni a Politano e Benassi. Undici i giocatori fermati per un solo turno tra cui Bryan Cristante, Nicolò Barella, Steven Nzonzi, Dennis Praet, Fabian Ruiz e Sergej Milinkovic-Savic. Ecco tutti gli squalificati dopo l’ultimo turno di campionato.

Due giornata
Matteo Politano (Inter)
Marco Benassi (Fiorentina)

Una giornata
Federico Mattiello (Bologna)
Fabian Pena Ruiz (Napoli)
Nicolò Barella (Cagliari)
Francesco Cassata (Frosinone)
Bryan Cristante (Roma)
Viktor Filip Helander (Bologna)
Sergej Milinkovic-Savic (Lazio)
Steven Nzonzi (Roma)
Andrea Petagna (SPAL)
Dennis Praet (Sampdoria)
Esteban Leandro Rolon (Genoa)

Ammende

€ 15.000,00 al Milan per “avere suoi sostenitori, all’inizio e al termine della gara, intonato un coro insultante di matrice territoriale“.

€ 12.000,00 alla Roma per “avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato un fumogeno nel settore della tifoseria avversaria nonché un fumogeno sul terreno di giuoco“.

fonte foto copertina https://twitter.com/FCM2001

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2019 8:31

Milan, tentativo per Lookman

nl pixel