Orrore: squalo sbrana vivo un uomo davanti la sua famiglia terrorizzata
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Orrore: squalo sbrana vivo un uomo davanti la sua famiglia terrorizzata

Squalo

Un uomo di 40 anni è morto in Nuova Caledonia dopo essere stato attaccato da uno squalo durante una battuta di pesca subacquea.

Un tragico attacco di squalo ha scosso la Nuova Caledonia. Un uomo di 40 anni è morto dopo essere stato aggredito mentre praticava pesca subacquea sull’isolotto di Kendek, situato nel nord del territorio francese d’oltremare. La vittima, originaria dell’isola di Maré, era con la sua famiglia quando è stata ferita gravemente al braccio da uno squalo.

squalo bianco
squalo
Leggi anche
Tragico incidente aereo, morti e feriti: il video dello schianto impressionante

Attacco mortale dello squalo sull’isolotto di Kendek

I soccorsi si sono rivelati complicati e, nonostante i tentativi dei parenti di trasportarlo alla cittadina di Koumac, la mancanza di personale medico ha ritardato l’intervento salvavita. Il pronto soccorso locale era infatti chiuso dal 1° gennaio, una situazione critica che ha reso necessario l’intervento di un medico d’urgenza inviato da Noumea. Nonostante gli sforzi per rianimare la vittima, l’uomo è deceduto poche ore dopo l’aggressione.

La Procura di Noumea ha avviato un’inchiesta per fare chiarezza sull’incidente, compreso il tentativo di identificare la specie di squalo coinvolta. Questo tragico episodio solleva nuove domande sulla sicurezza nelle acque circostanti e sulle risorse mediche disponibili in aree remote come Koumac.

Un precedente inquietante a Poindimié

Non è la prima volta che un attacco di squalo causa vittime nella regione. Nel giugno 2024, un caso simile si è verificato a Poindimié, nel nord-est della Grande Terre. Un uomo che praticava kitesurf è annegato prima di essere attaccato da più squali. Anche in quell’occasione, l’incidente ha evidenziato la pericolosità delle acque locali e l’urgenza di una maggiore consapevolezza dei rischi legati agli sport acquatici e alle attività in mare aperto.

Il caso più recente mette ulteriormente in evidenza la necessità di potenziare il sistema sanitario in Nuova Caledonia, soprattutto nelle aree periferiche, per rispondere prontamente alle emergenze. Con le indagini in corso, resta alta l’attenzione su questa tragedia che ha sconvolto la comunità locale.

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2025 12:28

Tragico incidente aereo, morti e feriti: il video dello schianto impressionante

nl pixel