Un pesante lutto ha colpito il cast della serie Squid Game: addio alla famosa attrice sudcoreana Lee Joo-sil dopo una breve malattia.
Il mondo dello spettacolo con particolare riferimento a quello delle serie tv, piange un’altra pesante perdita. Dopo l’addio inatteso del famoso regista, ecco quello di una famosa attrice, celebre per il suo ruolo nella serie Squid Game 2: è morta, infatti, a 81 anni, la sudcoreana Lee Joo-sil, star della serie, scritta, diretta e ideata da Hwang Dong-hyuk. Da quanto si apprende, la donna è stata vittima di una brutta e fulminante malattia.
Squid Game in lutto: addio a Lee Joo-sil
Come riportato dai principali media sudcoreani e successivamente dai quotidiani internazionali, la famosa serie tv Squid Game piange la perdita della famosa attrice Lee Joo-sil, morta all’età di 81 anni.
La donna, tra le strar della serie scritta, diretta e ideata da Hwang Dong-hyuk e distribuita in tutto il mondo sulla piattaforma di streaming Netflix, è deceduta nella sua casa nella città di Uijeongbu. La notizia della scomparsa è stata riportata dall’edizione online del quotidiano sud coreano “The Chosun Ilbo” e da altri media locali.
I fan della serie ricordano con affetto la donna che ha interpretato la madre del detective sotto copertura Hwang Joon-ho nella seconda stagione della pellicola di grande successo.
La carriera e la malattia
La famosa attrice sudcoreana Lee Joo-sil aveva iniziato la sua carriera negli anni Sessanta con ruoli in produzioni teatrali e come doppiatrice. Piano piano, grazie alle sue doti, aveva ottenuto una serie di ruoli anche importanti tra film e telefilm sudcoreani.
Oltre al noto ruolo in Squid Game, la donna ha recitato anche nel thriller zombie Train to Busan del 2016, interpretando la signora Woo, la nonna del protagonista Seok-woo
Stando alle informazioni trapelate, l’attrice, putroppo, è stata vittima di un brutto male. Pare, infatti, che le fosse stato diagnosticato un tumore al seno lo scorso novembre. Nel giro di poco tempo, purtroppo, è arrivato il decesso.