Squid Game, il videogioco basato sulla serie TV Netflix
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Squid Game: la serie TV evento di Netflix diventa un videogioco

Squid Game

Non solo si possono vedere gli episodi della serie TV su Netflix, ora si può anche giocare a Squid Game: il videogioco disponibile on line.

La serie TV evento dell’autunno 2021 su Netflix è, senza ombra di dubbio, Squid Game. Le puntate dello show sudcoreano hanno fatto registrare, sin dal momento del rilascio avvenuto il 17 settembre, ottimi numeri per quanto riguarda gli ascolti in tutto il mondo, compresa l’Italia. I fan della serie TV appassionati anche di videogames saranno quindi lieti di sapere che si può anche giocare a Squid Game: al videogioco, anzi ai videogiochi visto che sono più di uno, si può giocare registrandosi alla piattaforma Roblox, che lo ha sviluppato.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Squid Game: il videogioco

Su Roblox è presente un videogioco di Squid Game per ogni gusto: sono infatti molti quelli che i vari sviluppatori hanno creato. Quello che sta vendo maggio successo e a cui più utenti stanno giocando è quello sviluppato da Trendsetter Games.

Squid Game
Squid Game

Nel gioco viene ripresa anche una delle scene più celebri della serie TV presente nell’episodio “Red Light, Green Light“, ovvero il gioco “1, 2, 3 stella” con la bambola robot che conta e elimina, fisicamente, chi perde: chi viene visto muoversi è infatti ucciso. Nel videogames accade esattamente quello che si vede anche nella serie TV.

All’interno del gioco sviluppato da Trendsetter Games che c’è su Roblox sono poi presenti anche altre scene e altri sadici giochi che i fan della serie TV hanno imparato a conoscere bene, puntata dopo puntata.

Roblox: cos’è e come funziona

Ma Roblox cos’è? Per chi lo sapesse, è una piattaforma che permette agli utenti di creare dei videogiochi che possono poi essere condivisi, sempre sulla stessa piattaforma, con gli utenti. Questo è ciò che è successo anche con Squid Game, con i vari utenti che hanno sviluppati diversi giochi basati proprio sulla serie TV sudcoreana.

Squid Game: la serie TV Netflix

La serie TV Squid Game è ambientata nella Seul dei giorni nostri e il protagonista è Song Gi-hun, un uomo disperato che vive con la madre malata dopo essere stato lasciato dalla moglie, che sta partendo per gli Stati Uniti con la figlia e il nuovo compagno. Ha inoltre molti debiti a causa della sua dipendenza dal gioco.

Song Gi-hun decide così di partecipare così ai Squid Game (masenza sapere però esattamente cosa siano) per cercare di vincere l’importante somma di denaro in palio che potrebbe fargli cambiare la vita. Il protagonista si ritrova così insieme ad altri 456 partecipanti, uomini e donne disperati come lui, a partecipare a una serie di giochi banali, come 1, 2, 3 stella, ma mortali: chi perde viene infatti ucciso.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Ottobre 2021 22:44

Windows 11, la data di uscita, i requisiti e la guida per l’installazione

nl pixel