Il possibile rilancio di Kaio Jorge alla Juventus, la Vecchia Signora potrebbe dare una nuova chance all’attaccante brasiliano.
Infortunatosi dal febbraio scorso a causa della rottura del tendine rotuleo, Kaio Jorge sta per tornare nuovamente e in una nuova veste alla Juventus, partirà ora dalla Next Gen puntando ai Play off. Dopo oltre un anno di assenza e di ostacoli, l’attaccante brasiliano ha sempre avuto il costante supporto della Juventus.
Sarebbe proprio la Vecchia Signora a pianificare il rilancio del giovane talento di 21 anni, attraverso un percorso graduale che prevede il suo rientro nella Next Gen, sotto l’attenta supervisione di Max Allegri.
Durante la sessione di mercato in corso in Brasile, che terminerà il 4 aprile, diverse squadre hanno tentato di assicurarsi Kaio Jorge con la formula del prestito, così come alcune proposte sono arrivate anche dall’Europa. Tuttavia, la Juventus ha deciso di puntare sulla continuità e seguire da vicino i progressi fisici dell’ex attaccante del Santos, approdato a Torino nell’agosto del 2021.
L’impossibilità del prestito
La situazione si complica ulteriormente con le partenze di McKennie e Aké, che hanno esaurito il numero di prestiti stagionali della Juve. Pertanto, Kaio Jorge è chiamato a concludere la stagione agli di Brambilla e di Allegri, in quanto sembra improbabile che possa arrivare un’offerta a titolo definitivo. Anche in caso contrario, difficilmente la Juventus darebbe il suo placet.
Dopo questa stagione, si valuteranno le opzioni, anche se tutto sembra portare a un possibile prestito temporaneo per garantire maggiore minutaggio all’attaccante brasiliano.
Nelle sue 11 apparizioni complessive con la maglia della Juventus, Kaio Jorge ha ricevuto grande stima dall’ambiente bianconero, in particolare da Allegri, che ha espresso più volte commenti positivi sul giocatore.