E' tutto pronto per lo stabilimento Menarini a Sesto Fiorentino
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Menarini, investimento da 150 milioni per un nuovo stabilimento in Italia

Menarini

Stabilimento Menarini a Sesto Fiorentino. Investimento da 150 milioni di euro e oltre 250 posti di lavoro.

ROMA – Presto nascerà un nuovo stabilimento Menarini a Sesto Fiorentino, nell’area ex Longinotti. La società è pronta a fare un investimento da 150 milioni di euro con la nuova struttura che porterà oltre 250 posti di lavoro e altrettanti nell’indotto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il progetto – ha commentato il governatore Rossi dopo il vertice e citato dall’Ansaassume una rilevanza strategica sia per il recupero di un’area industriale ferma da tempo, sia per la tipologia di attività ed innovazione, sia per le ricadute occupazionali e opportunità per le pmi toscane“.

Cornut: “Fatturato internazionale è il 77% del totale”

L’azienda Menarini è una delle più conosciute in tutto il mondo. Una conferma che arriva dal presidente Eric Cornut: “L’anno che si è chiuso – ha detto il numero uno – non risentiva della crisi Covid e ha visto aumentare la nostra presenza all’estero e rafforzare la governance con la nomina del CEO del Gruppo, Erik Barker Ergun. Oggi il fatturato internazionale è il 77% del totale grazie alla dedizione e impegno dei nostri dipendenti che portano le qualità dei farmaci Menarini nel mondo“.

Menarini
fonte foto https://it.wikipedia.org/wiki/Menarini#/media/File:Menarini.svg

Fatturato da oltre 3 milioni di euro

Il 2019 sembra essere stato l’anno della consacrazione definitiva per Menarini. L’aumento è stato del 3,2% rispetto all’anno precedente con un fatturato che sfiora i 3,8 miliardi di euro.

La crescita è stata trainata proprio dal mercato internazionale nonostante la scadenza di brevetto di Adenuric. Un aumento che potrebbe avere una piccola frenata nel 2020 per l’emergenza coronavirus anche se, essendo un’industria farmaceutica, la pandemia potrebbe aver frenato in parte il percorso iniziato qualche mese prima dell’arrivo ufficiale del Covid in Italia. Conferme ufficiali le si avranno solo al termine dell’anno con la Menarini che è pronta a diventare una realtà internazionale nel settore dei farmaci.

fonte foto copertina https://it.wikipedia.org/wiki/Menarini#/media/File:Menarini.svg

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:21

Dl Rilancio, arriva il bonus affitti

nl pixel