Stadio Milan Emirates: è il nome della nuova casa dei rossoneri?

Stadio Milan Emirates: è il nome della nuova casa dei rossoneri?

Il Milan potrebbe scegliere Emirates come nome per il suo nuovo stadio a San Donato Milanese, ecco il nuovo nome.

Il Stadio Milan Emirates potrebbe diventare una realtà presto. Secondo quanto riportato da Tuttosport, il Milan sta considerando seriamente l’idea di nominare il suo nuovo impianto a San Donato Milanese con il nome del suo storico sponsor, Emirates. Questa mossa non sarebbe una sorpresa, considerando la profonda partnership tra il club rossonero e il brand aereo.

Milan

Una partnership di lunga data

La collaborazione tra il Milan e Emirates non è nuova. Infatti, le due entità hanno annunciato il rinnovo della loro partnership, consolidando ulteriormente il legame che dura da oltre 15 anni. Il brand “Fly Better” di Emirates continuerà ad apparire sulle maglie della prima squadra, così come su quelle delle formazioni giovanili e dell’Accademia in Italia e all’estero. Questa partnership ha avuto inizio nel settembre 2007 e da allora ha visto Emirates elevare il suo status a Top Institutional Sponsor l’anno successivo, con il brand che è apparso sulle maglie del club per la prima volta nella stagione 2010/11.

Prossimi passi per il nuovo stadio

Mentre la decisione sul naming dello stadio è ancora in fase di discussione, i lavori del club di via Aldo Rossi procedono speditamente. Il club è in contatto diretto con la Regione Lombardia per risolvere alcuni dettagli, in particolare quelli legati alla viabilità e ai trasporti. La scelta di Emirates come possibile nome per il nuovo stadio sottolineerebbe l’importanza della partnership tra il club e il brand, simile a quanto fatto dall’Arsenal a Londra, dove lo stadio porta il nome del marchio aereo.

In conclusione, sebbene la decisione finale non sia stata ancora presa, la possibilità di vedere un “Stadio Milan Emirates” è certamente intrigante e riflette l’ambizione del club di consolidare ulteriormente la sua presenza non solo in Italia, ma anche a livello internazionale.