Stadio della Roma, incontro in Campidoglio tra la Raggi e Grillo

Stadio Roma, incontro Grillo-Raggi in Campidoglio

La sindaca incontrerà il leader del M5S e i consiglieri per discutere della questione Stadio della Roma

Prosegue l’acceso dibattito sul progetto per la realizzazione dello Stadio della Roma. Stamane, la sindaca di Roma, Virginia Raggi, incontrerà in Campidoglio Beppe Grillo e i consiglieri del Movimento 5 Stelle per discutere della questione. “L’annullamento della delibera comunale sullo stadio – ha dichiarato il deputato del M5S Alfonso Bonafedeè un’ipotesi in campo: ma è semplicemente stata avviata una procedura in via cautelativa per vedere le possibili soluzioni. Al momento non cambia nulla. La sindaca ha a cuore l’interesse del Comune”.

Stadio Roma

Come riporta l’Ansa, invece, è slittato a venerdì l’incontro (previsto per oggi) tra i rappresentanti del Campidoglio, il costruttore Luca Parnasi ed il direttore generale della Roma, Mauro Baldissoni. Il summit sarà l’occasione per fare un punto sulla situazione, dopo la richiesta di vincolo presentata dalla soprintendenza alle Belle Arti sull’ippodromo di Tor di Valle. “Lo stadio vogliamo farlo – ha affermato la senatrice Paola Tavernae farlo nelle regole: non vogliamo privare Roma di un’opera così importante. Noi ce la stiamo mettendo tutta e non vogliamo né una cementificazione né speculazioni. Se riuscissimo a dare uno stadio alla città perché dire no?”.

Movimento 5 Stelle

Queste, invece, le parole del leader del M5S, Beppe Grillo: “Non sono mai stato in uno stadio in vita mia. Non faremo una scelta tra un palazzinaro e un altro: sarà un altro tipo di scelta, di più non posso dire. Si tratterà di scelte in sintonia con il Movimento. Votazione online del progetto? Vedremo. Nel governo della Capitale facciamo degli errori, ma andiamo avanti: noi siamo un’amministrazione diversa e abbiamo contro governo e la regione per questo. Stiamo cercando di dire ai romani: siamo con voi, ma non potete restare a guardarci, dovete diventare sindaco dei vostri dieci metri quadrati. il Movimento 5 Stelle è compatto”.

ultimo aggiornamento: 22-02-2017

X