Mondiali Biathlon 2019, terza medaglia per l'Italia: il punto
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Mondiali Biathlon 2019, terza medaglia per l’Italia

Fisi

Terza medaglia per l’Italia ai mondiali di biathlon 2019. La coppia Wierer-Hofer conquista l’argento nella staffetta mista.

OESTERSUND (SVEZIA) – L’Italia continua a brillare a tratti ai mondiali di biathlon 2019. La terza medaglia di questa edizione arriva dalla coppia formata da Lukas Hofer e Dorothea Wierer, nella staffetta mista dove sono i detentori della Coppa del Mondo. Partenza con i favori del pronostico quindi per gli azzurri che hanno dovuto cedere il passo solamente nel finale alla Norvegia. Bronzo per i padroni di casa della Svezia.

Una gara quasi perfetta per gli azzurri. Nel finale un errore di Hofer ha permesso alla Norvegia di prendere il largo ma i rimpianti sono pochi visto che la coppia azzurra è stata eccezionale sia sugli sci ma anche al poligono. Una medaglia che dà fiducia per il futuro visto che la competizione non è ancora finita e l’Italia può continuare a sognare in grande.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Fisi
fonte foto https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Mondiali Biathlon 2019, la soddisfazione degli azzurri

Soddisfazione in casa Italia dopo questa medaglia come conferma Lukas Hofer alla ricerca sempre di quel podio individuale che non vuole arrivare: “Quando arrivi al traguardo – dichiara a caldo riportato da La Gazzetta dello Sportcon un vantaggio del genere non puoi fare altro che sorridere. Abbiamo dimostrato di potercela giocare fino alla fine e la gara odierna lo ha confermato. Testa alla prossime due gare per cercare di arricchire il bottino. Nella mass start darò tutto e vedremo cosa ne viene fuori“.

Seconda medaglia anche per Dorothea Wierer. L’azzurra proverà nei prossimi giorni a centrare il podio in una gara individuale per chiudere al meglio la rassegna iridata: “Sono molto contenta, sono riuscita a sparare un po’ meglio anche perché non c’era il vento che mi ha messo insicurezza nei giorni scorsi. Ci siamo confermati una coppia solida. Entrambi sapevamo di essere in buone condizioni ma le condizioni erano perfette anche per sparare. Speriamo che continui così anche nei prossimi giorni. La medaglia è della squadra“.

fonte foto copertina https://www.facebook.com/FISIFederazioneItalianaSportInvernali

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:34

Sci Alpino, il sogno diventa realtà per Dominik Paris

nl pixel