In arrivo una pioggia di rincari, stangata sulla telefonia mobile
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Settembre nero, in arrivo una pioggia di rincari, stangata sulla telefonia mobile

Soldi

Stangata sulla telefonia mobile. I prezzi dei pacchetti dovrebbero subire un aumento del +28,7%. Salgono anche i costi bancari.

ROMA – In arrivo una stangata sulla telefonia mobile. Secondo quanto riferito da Quifinanza.it, i prezzi dei pacchetti dovrebbero subire un rincaro del +28,07%. Aumento anche per quanto riguarda la Rc auto (+14,81%) mentre salgono i costi bancari, abbonamento alla pay tv e le bollette della luce. Rincari più leggeri, invece, per quanto riguarda le fatture del gas e la connessione internet a casa.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Sale la luce, risparmia sul gas

Per quanto riguarda le bollette si registra un lieve aumento sulla luce. I rincari pesano più sui single mentre per quanto riguarda le coppie o le famiglie sono impercettibili. Il risparmio avviene, invece, per il gas con cifre inferiori del 6%.

Aumenti per quanto riguarda internet di casa. Questi riguardano specialmente coppie e famiglie mentre per i single la bolletta rimane più o meno invariata visto che c’è un risparmio solo del -0,06%.

Telefonia mobile e RC auto, rincari elevati

I rincari più elevati riguardano la telefonia mobile e Rc auto. Le bollette dei cellulari costeranno quasi il 30% in più rispetto alla scorsa stagione e l’aumento è previsto anche per coppie e famiglie oltre che per i single. Brutte notizie anche per quanto riguarda l’automobile con rincari che sono elevati soprattutto per le persone ‘sole’. Una spesa meno cara per le famiglie.

Soldi
fonte foto https://pixabay.com/photos/euro-money-bank-note-checkout-1306189/

I rincari dei conto correnti colpiscono i single

Rincari anche per quanto riguarda i conto correnti. Questi aumenti, però, dovrebbe riguardare i single, a seguire le coppie e infine le famiglie che avranno una spesa maggiore quasi impercettibile.

Si tratta comunque di un settembre molto caro per le famiglie. L’economia fatica ma le tasche degli italiani si svuotano sempre di più anche in questo fine anno 2019. E i rincari riguardano diversi ambiti.

fonte foto copertina https://pixabay.com/photos/euro-money-bank-note-checkout-1306189/

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:58

L’allarme di Confindustria: “Economia italiana debole”

nl pixel