Il calciatore dilettante Stanislav Bahirov è stato accusato di aver violentato una 19enne a Milano: resta in custodia cautelare.
Il calciatore 25enne Stanislav Bahirov è stato arrestato con l’accusa di aver violentato una ragazza di 19 anni a Milano. Il giudice per le indagini preliminari, Alberto Carboni, ha confermato la misura di custodia cautelare, sottolineando la “totale assenza di freni inibitori e di particolare determinazione a delinquere” riscontrata in Bahirov.
La notte dell’orrore
Secondo le ricostruzioni, dopo aver cercato di approcciare con la ragazza che si trovava da sola, Stanislav Bahirov avrebbe fatto ubriacare la 19enne e, una volta che la giovane ha perso i sensi, l’avrebbe violentata su una panchina del parco Osiris in piazza Caserta.
Ad allertare i soccorsi è stato un passante che, alle 3 di notte, avrebbe notato la 19enne con i vestiti bagnati e sporchi. La ragazza è stata trasferita in ospedale, dove sono stati confermati gli abusi subiti.
Gli investigatori della Squadra mobile sono riusciti a risalire all’identità dello stupratore incrociando le descrizioni fornite dalla vittima e i filmati dei sistemi di videosorveglianza della zona. Gli agenti della polizia hanno arrestato Bahirov il 25 gennaio, simulando un controllo casuale, accusandolo di violenza sessuale aggravata. Dopo l’arresto, il contratto del 25enne con la Vogherese – squadra in cui giocava fino a qualche giorno fa – è stato sospeso.
Chi è Stanislav Bahirov?
Una volta identificato l’uomo responsabile dello stupro contro la 19enne, gli inquirenti si sono resi conto che si trattava proprio del calciatore 25enne Stanislav Bahirov, nato in Ucraina nel 1998 ma di nazionalità romena, inoltre sposato e con due figli.
Solo una volta arrivato in Italia, Bahirov ha iniziato a giocare nelle squadre dei campionati minori nel 2017, prima con il Padova U19, poi con la Grumellese, squadra di Grumello del Monte in provincia di Bergamo, che milita nel campionato di Eccellenza. Attualmente, Bahirov gioca come attaccante nella squadra della Vogherese.
Il presidente della Vogherese, Oreste Cavaliere, ha dichiarato: “Da padre sono proprio schifato, ha fatto un disastro. Ho saputo la notizia dalla moglie, è a lei e ai figli che dobbiamo cercare di stare vicini”.