Morto a 94 anni Stanley Donen, re dei musical come Singing in The Rain
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

È morto Stanley Donen, regista e re dei musical

È morto a novantaquattro anni Stanley Donen, considerato come il re del musical. Il suo nome associato al capolavoro Singing in the rain.

È morto a novantaquattro anni Stanley Donen, regista famoso in tutto il mondo e divenuto leggenda per il suo Singing in the Rain. Donen è stato anche apprezzato ballerino e coreografo ed era considerato come uno dei personaggi di spicco del mondo dello spettacolo a livello mondiale.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Morto Stanley Donen: il regista, ballerino e coreografo aveva novantaquattro anni

Stanley Donen è morto a novantaquattro anni in seguito a una vita (e a una carriera) ricca di soddisfazioni e riconoscimenti.

Non sono state specificate le cause della morte e si attendono notizie circa i funerali. Da capire se sarà allestita una camera ardente pubblica per consentire ai suoi ammiratori di rivolgere un ultimo saluto.

Morto il re del musica Stanley Donen: da Singing In The Rain a Un Giorno a New York

Il regista hollywoodiano è universalmente riconosciuto come il re del musical. In effetti le grandi opere di questo genere portano in qualche modo la sua ben distinguibile firma.

Tra i suoi capolavori non si può non menzionare Singing in the Rain, un capolavoro indiscusso diventato inevitabilmente un cult per gli appassionati del genere ma non solo.

Indimenticabile anche Un giorno a New York, altro capolavoro indiscusso e indiscutibile.

Tra i suoi musical più belli ma forse meno famosi anche Cenerentola a Parigi, considerato come un vero e proprio capolavoro dagli addetti ai lavori.

Oltre che stimatissimo regista, Donen era stato anche un ottimo ballerino e un coreografo di successo.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Febbraio 2019 17:04

Venezuela nel caos, manifestazioni e scontri al confine con la Colombia: è guerra civile

nl pixel