Incontro Conte-Italia Viva a Palazzo Chigi sugli Stati Generali
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Generali, incontro Conte-Italia Viva a Palazzo Chigi

Matteo Renzi

Incontro tra Conte e Italia Viva a Palazzo Chigi sugli Stati Generali. Renzi: “Importante avere una visione di insieme”.

ROMA – Incontro tra il premier Conte e Italia Viva a Palazzo Chigi sugli Stati Generali. Si è trattato di un primo vertice per iniziare a mettere nero su bianco il programma in vista dei prossimi incontri internazionali a Villa Doria.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il presidente del Consiglio nelle prossime ore incontrerà anche il resto della maggioranza per continuare il confronto sui provvedimenti da adottare in questa fase del rilancio.

Renzi: “Confronto anche in Parlamento”

Gli Stati Generali sono stati argomento anche della e-news di Matteo Renzi: “Spero che saranno utili gli Stati Generali all’Economia – ha scritto il leader di Italia Viva – è importante avere una visione di insieme per spendere più di 80 milioni di euro che abbiamo rubato ai nostri figli. Anche per questo chiederemo al Governo, finiti gli Stati Generali, di portare la discussione anche nelle aule parlamentari con un bel dibattito che tolga ogni alibi alle opposizioni e stoppi ogni polemica. Bene gli Stati Generali a Villa Doria, benissimo che i risultati siano presentati nella sede della democrazia, il Parlamento della Repubblica“.

MATTEO RENZI
MATTEO RENZI

Di Maio: “Un momento di dibattito e pianificazione”

Sui social anche Luigi Di Maio è intervenuto sugli Stati Generali: “Saranno un importante momento di dibattito e pianificazione. Un nuovo inizio, da cui ripartire, insieme, puntando alla crescita del nostro Paese. Oggi più che mai dobbiamo guardare tutti alle prossime generazioni, mettere sul tavolo modelli di sviluppo da qui ai prossimi dieci anni, lavorare in sinergia e giocare da squadra per tutelare la competitività del nostro Paese ed aiutare imprese, famiglie e lavoratori“.

Grazie di cuore per l’affetto e la solidarietà mostrata ieri. È evidente a tutti, l’Italia sta attraversando un momento…

Pubblicato da Luigi Di Maio su Giovedì 11 giugno 2020

Ci si deve aspettare una prospettiva di investimento – aggiunge Crimi – non dobbiamo immaginare un programma dettagliato di cosa faremo domani. Dobbiamo trovare quali sono le direttrici in cui il Paese deve muoversi perché tutto quello il cui investimento nei prossimi mesi, darà la direzione da qui a 10 anni del nostro Paese“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 12 Giugno 2020 9:47

Primarie Usa, Trump accetterà la nomination in Florida

nl pixel