Stati Generali, la replica di Salvini a Conte: "Non conosce vergogna"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Generali, Salvini attacca Conte: “Questo signore non conosce vergogna”

Matteo Salvini

La replica di Salvini a Conte: “Non capisco questo appello che proviene da una villa. Lui tratta con governi sanguinari”.

ROMA – Alta tensione tra maggioranza e opposizione. L’apertura al dialogo arrivata al termine della prima giornata degli Stati Generali non è stata ben accolta dal Centrodestra con la replica di Salvini al premier Conte che non si è fatta attendere.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Questo signore non conosce vergogna – ha detto il leader della Lega citato dal Corriere della Serai cosiddetti Paesi di Visegrad hanno governi democraticamente eletti, mentre lui tratta con governi sanguinari come Cina e Iran. Non capisco questo appello che proviene da una villa, mentre si scopre che un milione di persone aspettano la cassa integrazione che forse non riceveranno mai. Il signor Conte ignora che i problemi veri sono a Parigi e Berlino e non a Varsavia o Budapest“.

Salvini: “Meno chiacchiere e più fatti”

Una dura risposta da parte di Salvini all’appello del premier Conte al Centrodestra. Al termine della prima giornata degli Stati Generali, il presidente del Consiglio ha chiesto all’opposizione di dialogare “visto il rapporto stretto con i Paesi che hanno un governo di destra in nome dell’interesse nazionale“.

Invito rifiutato dal Centrodestra con il leader della Lega che è ritornato ad attaccare il primo ministro italiano: “Invece di organizzare sfilate in villa – ha detto l’ex ministro dell’Interno – il Governo dia subito ad artigiani e partite Iva i soldi che aspettano da mesi. Meno chiacchiere e più fatti“.

Matteo Salvini
Roma 28/08/2019 – consultazioni Quirinale / foto Samantha Zucchi/Insidefoto/Image nella foto: Matteo Salvini

Nuovo confronto in Parlamento

Il nuovo confronto in Parlamento tra le opposizioni e il premier Conte ci sarà nei prossimi giorni quando il presidente del Consiglio informerà le Camere in vista del prossimo Consiglio Europeo. Un appuntamento nel quale il leader di Palazzo Chigi chiederà ancora una volta aiuto al Centrodestra per arrivare ad un accordo immediato a Bruxelles sul Recovery Fund.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 14 Giugno 2020 16:42

Renzi: “Il Governo dura se fa le cose”

nl pixel