Biden: "Mille miliardi di aiuti agli americani per uscire dalla crisi"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, Biden: “Mercoledì nuovo inizio, mille miliardi di dollari per uscire dalla crisi”

Joe Biden

Il presidente in pectore Joe Biden si prepara all’insediamento nella prossima settimana. E mette in agenda le prime iniziative per l’America.

WASHINGTON – Joe Biden conta i giorni che mancano alla cerimonia di insediamento come 46° presidente degli Stati Uniti.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Biden: “Mercoledì nuova era…”

Il 78enne di Scranton, poche ore fa, ha dichiarato: “Mercoledì iniziamo un nuovo capitolo. Io e la vicepresidente eletta faremo il nostro meglio…“.

Joe Biden
Joe Biden

Avanti tutta con i vaccini

Il presidente eletto dovrà affrontare come prima cosa la pandemia: “Sono passati 343 giorni da quando il Covid-19 ha reclamato la sua prima vittima negli Usa. A un anno di distanza sono morti quasi 400.000 americani“, afferma Biden, il quale promette: “Cento milioni di vaccini nei primi 100 giorni della mia amministrazione. Finora l’attuazione è stata un fallimento“. Al momento, gli americani inoculati sono stati poco più di 10 milioni, ben al di sotto dei 20 milioni entro la fine del 2020 previsti all’avvio della distribuzione dei vaccini.

Piano da mille miliardi di dollari

Non usciremo da questa crisi in un giorno, ma ne usciremo e ne usciremo insieme“, ha dichiarato ancora Joe Biden.
La crisi, anche economica, è davanti agli occhi di tutti. Dobbiamo agire, non possiamo permetterci di restare immobili. Useremo i soldi dei contribuenti per ricostruire l’America“, presentando il suo piano da 1.900 miliardi di dollari per la lotta al Covid e ai suoi effetti sull’economia Usa. “I benefici saranno superiori ai costi. Il piano prevede 1.000 miliardi in aiuti agli americani, 160 miliardi per le vaccinazioni e i test, 440 miliardi per le imprese e 350 miliardi per gli stati e i governi locali. L’obiettivo è sollevare dalla povertà 12 milioni di americani“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2021 9:00

Crisi di governo, storia anti-Renzi sul profilo Facebook del premier Conte. Palazzo Chigi: “Pagina hackerata”

nl pixel