Stati Uniti, Donald Trump: “Tutti insieme per fermare Teheran. Non ripeterò gli stessi errori di Obama”

Donald Trump illustra la sua nuova  politica: “Fermare Teheran e contenere la sua aggressione”.

chiudi

Caricamento Player...

WASHINGTON -È stata approvata oggi la nuova strategia di Donald Trump per rispondere alle minacce che arrivano dall’Iran: “Dobbiamo – dice il numero uno della Casa Bianca – negare ogni via per l’arma nucleare, contrastare la minaccia dei missili balistici e di altre armi asimmetriche, neutralizzare la sua influenza destabilizzante e contenere la sua aggressione, specialmente il suo sostegno al terrorismo e ai militanti“.

Donald Trump chiede l’aiuto alle altri nazioni: “Dobbiamo lavorare tutti insieme per impedire a Teheran questa distruzione”.

Donald Trump nella sua conferenza stampa lancia un chiaro appello agli altri leader politici: “È tempo – dichiara – per il mondo intero di unirsi a noi nel chiedere che il governo iraniano metta fine al suo perseguimento di more e distruzione. Questa nuova strategia è stata approvata in consultazione con il team per la sicurezza nazionale ed è il punto di arrivo di nove mesi di discussione con il Congresso e i nostri alleati su come proteggere meglio la sicurezza dell’America“. Infine lancia una “frecciatina” a Obama: “Non ripeterò – conclude – gli stessi errori dell’amministrazione Obama. La nuova strategia politica affronterà la totalità delle minacce derivanti dalle attività maligne del governo iraniano e cercherà di determinare un cambiamento del comportamento del regime“.