Illinois, bimbo di pochi mesi morto per il coronavirus

Stati Uniti, morto bimbo di pochi mesi per coronavirus: aperta inchiesta in Illinois

Morte sospetta in Illinois: un bimbo di pochi mesi è morto a causa del coronavirus. E’ stata aperta un’indagine per capire se il piccolo avesse problemi di salute.

STATI UNITI – In Illinois, popoloso stato del Midwest, è morto un bimbo di meno di un anno di età a causa del coronavirus.

Coronavirus, morto bimbo in Illinois

La notizia è stata riferita dal governatore dello Stato, J. B. Pritzker. “Non si è mai registrata una morte di un bimbo per il virus. E un’indagine è stata avviata sul caso” mette in evidenza il responsabile della sanità dell’Illinois, Ngozi Ezike. I funzionari non hanno rilasciato altre informazioni sul piccolo, che era della Contea di Cook, che include Chicago, nemmeno se il bambino avesse altri problemi di salute.

https://www.youtube.com/watch?v=eWy6NLCb1xg

Le statistiche rilevate in Cina

I bambini hanno costituito una piccola parte dei casi di coronavirus in tutto il mondo. Una lettera pubblicata nel New England Journal of Medicine da ricercatori cinesi all’inizio di questo mese riportava la morte di un bambino di 10 mesi con Covid-19. Il bambino ha avuto un blocco intestinale e insufficienza d’organo ed è morto quattro settimane dopo essere stato ricoverato in ospedale. Una ricerca separata pubblicata sulla rivista Pediatrics ha rintracciato 2.100 bambini infetti in Cina e ha rilevato un decesso, un bambino di 14 anni. Lo studio ha rilevato che meno del 6% dei bambini era gravemente malato.


Scarica QUI la guida con tutte le precauzioni da prendere per limitare il contagio da coronavirus.

ultimo aggiornamento: 29-03-2020

X