Stati Uniti, per i vaccinati niente obbligo di mascherina e niente distanziamento. Biden: “Grande giorno per l’America”.

Negli Stati Uniti i vaccinati tornano alla normalità: i vaccinati, quindi chi ha completato il ciclo vaccinale, è libero di non indossare la mascherina e di non rispettare il distanziamento interpersonale, quindi di non rispettare le due regole principali contro la diffusione del Covid.

La scienza è chiara: se siete completamente vaccinati, siete protetti e potete cominciare a fare le cose che avevate smesso di fare a causa della pandemia“, hanno comunicato i Centers for Disease Control and Prevention.

Il Presidente Usa Joe Biden ha parlato di “un grande giorno per l’America” facendo riferimento ad un rapido ritorno verso una vita senza lo spettro del Covid.

Joe Biden
Joe Biden

Stati Uniti, via la mascherina e niente distanziamento per i vaccinati. Fauci, “È tempo per una transizione”

Fauci ha dichiarato che chi ha completato la vaccinazione può evitare di indossare la mascherina all’aperto, insistendo sul fatto che è necessario iniziare ad allentare qualche misura restrittiva se si vuole tornare alla normalità. Ovviamente anche i vaccinati dovranno continuare a rispettare le regole lì dove e prescritto dalle leggi. Ma oggettivamente in gran parte delle occasioni della giornata potranno vivere senza mascherina.

E’ tempo per una transizione e le persone vaccinate non devono più indossare la mascherina all’aperto, a meno che non si trovino in situazioni molto affollate. Ma in tutti gli altri casi, mettete la mascherina da parte, non dovete indossarla“, ha comunicato Fauci parlando ai media.

Lo stesso Fauci ha evidenziato come la mascherina possa essere utilizzata anche contro i mali stagionali. In effetti in questo 2021 si sono registrati pochissimi casi di influenza. “Guardate come quest’anno la stagione influenzale non è praticamente esistita, perché le perone hanno seguito quelle regole sanitarie che funzionano non solo per fermare il Covid“.

Coronavirus
Coronavirus

Biden, “La scelta è vostra: vaccinarsi o continuare a indossare la mascherina finché non sarete immunizzati”

Il Presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha voluto commentare la notizia esultando per quello che rappresenta un grande passo verso il ritorno alla normalità. La grande sfida negli Usa al momento è la campagna di sensibilizzazione per spingere la campagna di vaccinazione, che in alcune zone non decolla. Anche per questo motivo Biden ha voluto evidenziare l’importanza delle nuove misure e la speranza di una vita senza lo spettro del Covid.

Oggi è un grande giorno per l’America nella nostra lunga battaglia contro il Covid-19. Qualche ora fa, il Cdc ha annunciato che non sarà più raccomandato ai totalmente vaccinati di indossare le mascherine […]. La scelta è vostra, vaccinarsi o continuare a indossare la mascherina finché non sarete immunizzati“.

La Casa Bianca ha già comunicato ai dipendenti che coloro i quali hanno completato il ciclo di vaccinazione non sono tenuti ad indossare la mascherina.

TAG:
vaccino coronavirus

ultimo aggiornamento: 14-05-2021


New York, quadro di Picasso venduto a 103 milioni

Cyber attacco a oleodotto Usa, Biden: “Carburante comincia a fluire”. Bloomberg: pagato il riscatto