Stati Uniti, nevicata storica in California

Nevicata storica in California. Los Angeles ed altre città imbiancate, un’immagine che non si vedeva da oltre 40 anni.

LOS ANGELES (STATI UNITI) – Dal 1962 al 2019: sono passati quasi cinquant’anni per assistere ad una nuova nevicata in California. I fiocchi sono scesi nella mattinata italiana di venerdì 22 febbraio 2019 con i social che sono impazziti tra video e foto con gente che scherzosamente (e forse anche preoccupata) ammette: “Se nevica anche qui, vuol dire che qualcosa non va del meteo“.

Si è trattato sicuramente di un evento più unico che raro visto che in California vedere i fiocchi di neve scendere dal cielo non è una cosa di tutti i giorni. Ma l’ondata di freddo che ha colpito gli Stati Uniti in questa settimana ha portato diversi Stati a toccare punte molto sotto lo zero con diversi disagi ai trasporti. La situazione continua ad essere in emergenza in molte zone con la speranza di riuscire a ritrovare il prima possibile un po’ di normalità anche dal punto di vista delle temperature.

Neve Las Vegas
Neve Las Vegas (fonte foto https://twitter.com/ValentinaInLA)

Stati Uniti sotto la neve, fiocchi anche in California

Non è stato un metà febbraio semplice negli Stati Uniti. Le forti nevicate hanno creato diversi disagi in città con oltre mille voli cancellati per la neve caduta nelle ultime ore. Chicago, Detroit, Washington senza dimenticare Las Vegas. E proprio in California si può registrare una nevicata storica visto che non succedeva dal 1962.

Il freddo non sembra intenzionato a lasciare gli Stati Uniti nei prossimi giorni con le temperature che dovrebbero continuare ad aggirarsi intorno allo zero. Un clima che potrebbe portare altre nevicati in molti Stati con i governatori che sono pronti a chiudere le scuole – come già successo a Philadelphia – per evitare qualsiasi problema dovuto al ghiaccio che si è formato sulle strade per il termometro che ha toccato punte sotto lo zero.

fonte foto copertina https://twitter.com/ValentinaInLA

ultimo aggiornamento: 22-02-2019

X