Mississippi, tornado sullo stato del Sud: bilancio di sei morti
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, tornado nel Mississippi: bilancio provvisorio di sei morti

Tornado a Ibiza

Una serie di tornado si sono abbattuti sul Mississippi, stato meridionale degli Usa. Registrati sei morti, danni ingenti.

JACKSON (USA) – Grave il bilancio in Mississippi del passaggio di alcuni tornado nella giornata di Pasqua. Almeno sei persone sarebbero morte ma si teme che il bilancio possa aggravarsi.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Mississippi, stato di emergenza

Il governatore Tate Reeves ha dichiarato lo stato di emergenza “per proteggere la salute e la sicurezza della popolazione. Stiamo mobilitando tutte le risorse disponibili per proteggere anche le proprietà di tutti. Non siete soli. Non è così che volevamo celebrare la domenica di Pasqua. Abbiamo fede, risaliremo insieme“.

https://www.youtube.com/watch?v=mHuDAV7ElNM

I danni del tornado

Il servizio meteorologico nazionale degli Stati Uniti ha emesso un’emergenza da tornado, il suo massimo livello di allerta. Una serie di potenti temporali e tornado hanno imperversato in tutto lo Stato meridionale degli Usa. Secondo i media americani, i tornado hanno causato danni “catastrofici”. Una situazione negativa che va a aggiungersi all’epidemia di coronavirus.

Colpita anche la Louisiana

Il tornado, nella sua potenza, ha tolto la corrente elettrica a ben 39mila cittadini della Louisiana e 22mila abitanti del Mississippi. Così i governatori dei due stati non ci hanno pensato due volte a dichiarare lo stato d’emergenza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Aprile 2020 11:25

Emergenza coronavirus, negli Usa monta il sentimento anti-cinese

nl pixel