Stati Uniti, tornado distrugge hotel in Oklahoma: diverse le vittime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stati Uniti, tornado distrugge hotel in Oklahoma. Ferite 15 persone in Kansas

Tragedia in Oklahoma, negli Stati Uniti. Un tornado ha fatto crollate un hotel a El Reno. Si temono diverse vittime oltre che molti feriti.

EL RENO (STATI UNITI) – Nella notte italiana tra sabato 25 e domenica 26 un tornado si è abbattuto sull’Oklahoma, negli Stati Uniti. Il ciclone ha provocato la distruzione di un hotel a El Reno. I soccorritori parlano di almeno due morti e diversi feriti ma si parla di un bilancio provvisorio visto che la conta dei dispersi non è finita.

Sono in corso tutti gli accertamenti del caso per salvare più vite possibili. Con il passare delle ore la speranza di trovare persone ancora vive diminuisce sempre di più e per questo è iniziata una lunga corsa contro il tempo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stati Uniti, un tornado si abbatte in Oklahoma: diverse le vittime

Gli Stati Uniti in questi ultimi giorni sono stati vittima di diversi tornado. La parte centrale americana ha segnalato almeno 200 cicloni che hanno fatto diversi danni in Oklahoma e in Missouri. A Golden City, per esempio, sono morte tre persone e altre 20 sono rimaste ferite. Il governatore ha parlato di una situazione complicata con oltre tremila persone che sono rimaste senza elettricità nella capitale.

Problemi anche in Oklahoma dove sono state registrate una vittima e 74 feriti per le condizioni meteorologiche. Il tutto prima della grave tragedia che ha colpito l’hotel di El Reno. L’albergo è crollato con i morti e i feriti che potrebbero essere molti. Al momento non si conosce il numero delle persone che si trovavano all’interno della struttura.

Situazione molto particolare anche a Tulsa dove le autorità locali hanno consigliato alcune persone a lasciare le abitazioni vicino ad una diga che nelle prossime ore potrebbe rompersi. Dalla Casa Bianca si segue la vicenda con molta attenzione e a breve potrebbe essere proclamato lo stato di emergenza. In Ohio oltre cinque milioni persone senza corrente. In Kansas 15 persone sono rimaste ferite.

fonte foto copertina https://twitter.com/cgrif89

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 15:28

Il Jon Snow del Trono di Spade in clinica per eccesso di stress e alcol

nl pixel