L'idea di Jeff Bezos: una stazione spaziale turistica attorno alla Terra
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

La nuova idea di Jeff Bezos: una stazione spaziale turistica

Jeff Bezos

Una stazione spaziale turistica attorno alla Terra. E’ questa la nuova idea di Jeff Bezos per diventare leader di questo settore.

ROMA – Jeff Bezos sarebbe pensando ad una stazione turistica attorno alla Terra. Secondo quanto riportato da La Repubblica, il miliardario avrebbe trovato un accordo con Boeing per dare vita a questo piano e costruire una stazione orbitante entro la fine del decennio.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Si tratta, dalle prime indiscrezioni, di un piano che prevede la creazione di un complesso commerciale ad uso misto per 10 persone. In questa struttura saranno presenti laboratori e un hotel e consentirà ai turisti di poter svolgere diverse attività in questo periodo.

Jeff Bezos sempre più leader di questo settore

Si tratta di una scommessa importante per Jeff Bezos. Il miliardario e fondatore della Blue Origin ha intenzione di completare questa stazione orbitante entro la fine del decennio per diventare sempre più leader di un mercato in continua espansione.

La sfida con Elon Musk è ormai iniziata da diverso tempo e sicuramente l’idea di Bezos potrebbe portare ad una svolta importante in un settore che sta cambiando quasi quotidianamente. Non si esclude nelle prossime settimane una replica da parte del fondatore di Tesla in un duello che sta caratterizzando questi ultimi mesi.

Jeff Bezos
Jeff Bezos

I viaggi turistici nello spazio

I viaggi turistici nello spazio sono pronti a diventare molto frequenti. Nei mesi scorsi sono iniziate le prime esperienze in questo senso e l’idea di Jeff Bezos è proprio quella di riuscire a creare una stazione spaziale che consente di ospitare 10 persone in un hotel per riuscire a fare degli esperimenti.

Il progetto dovrebbe diventare realtà ala fine di questo decennio, ma nelle prossime settimane potrebbero essere comunicati altri dettagli su questa novità che piace molto al miliardario ed anche alle persone che sono interessate a questa esperienza.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Ottobre 2021 15:20

Ita, se c’è nebbia gli aerei non possono atterrare. Problema risolto

nl pixel