Stefano Malatesta morto, il giornalista si è spento: le ultime
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Lutto nel mondo del giornalismo, è morto Stefano Malatesta

Ambulanza, pronto soccorso

Il giornalista Stefano Malatesta è morto. La notizia della scomparsa è stata data da ‘La Repubblica’.

ROMA – Lutto nel mondo del giornalismo. E’ morto Stefano Malatesta, firma di La Repubblica e importante scrittore italiano. Ad annunciare la scomparsa è stato proprio il quotidiano senza entrare nei particolari del decesso con la famiglia che ha preferito mantenere il massimo riserbo sulle cause.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Una morte che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo italiano vista la lunga esperienza di Stefano Malatesta. Un nome che sarà ricordato anche per i diversi libri scritti nella sua carriera da cronista e da autore.

Chi era Stefano Malatesta

Nato a Roma nel 1940, Stefano Malatesta dopo la laurea in Scienze Politiche si è dedicato alla carriera da giornalista come cronista di nera e inviato di guerra per Panorama e Repubblica.

Una lunga avventura in questo mondo che è stata accompagnata da quella di scrittore. Il primo libro è uscito alla fine degli anni ’90 e da quel momento in poi non si è fermato. La storia dell’Impero britannico e lo scacchiere asiatico una vera e propria passione per il giornalista che su questi argomenti ha scritto diversi saggi. Negli ultimi anni si è dedicato anche alla pittura con diverse esposizioni.

Ambulanza
Ambulanza

Stefano Malatesta morto

La morte di Stefano Malatesta è stata annunciata nella giornata di venerdì 14 agosto 2020. La notizia è stata data da La Repubblica che ha preferito non entrare nei dettagli delle cause che hanno portato alla scomparsa di uno dei grandi giornalisti a livello nazionale.

Il ricordo sui social non è mancato con molti ex colleghi e allievi che nelle prossime ore andranno a salutare per l’ultima volta il giornalista nel rispetto delle norme anti-Covid. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo del giornalismo vista la sua lunga esperienza come cronista e inviato di guerra.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 14:14

46enne uccisa a Caltagirone, fermato il marito

nl pixel