Stefano Pioli, decisione clamorosa: ecco dove può finire
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stefano Pioli, decisione clamorosa: ecco dove può finire

Stefano Pioli

L’allenatore Pioli potrebbe lasciare il Milan per avviare una nuova avventura con il Napoli, ma prima deve risolvere il contratto.

Stefano Pioli, attuale allenatore del Milan, è emergente come la scelta preferenziale di Aurelio De Laurentiis per guidare il Napoli nella prossima stagione calcistica. Nonostante l’interesse per Antonio Conte, le incertezze e i continui ritardi hanno spinto il presidente del Napoli a considerare alternative più concrete. Il quotidiano Il Mattino rivela che Pioli si trova in posizione favorevole, pronto a ricevere un’offerta biennale del valore di 3 milioni di euro netti annui. Tuttavia, la situazione contrattuale attuale con il Milan rappresenta un ostacolo significativo; l’allenatore emiliano è legato ai rossoneri per un altro anno con un contratto da 4,1 milioni netti a stagione, più eventuali bonus.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stefano Pioli
Stefano Pioli

Processo di transizione e futuro a Napoli

Per Pioli, il trasferimento al Napoli non sarebbe solo un cambio di panchina ma l’inizio di una nuova sfida entusiasmante. L’allenatore non ha interesse a prendersi un anno sabbatico e cerca una possibilità per riscattarsi dopo le esperienze altalenanti al Milan. Aurelio De Laurentiis, dal canto suo, è deciso a procedere senza intoppi. Vuole che Pioli risolva i suoi legami con il Milan, negoziando una possibile liquidazione per l’ultimo anno di contratto, prima di impegnarsi ufficialmente con il club azzurro.

La situazione contrattuale di Stefano Pioli

Mentre Pioli valuta il suo futuro, le altre opzioni per la panchina del Napoli si raffreddano. Le possibilità di vedere Antonio Conte o Gian Piero Gasperini assumere il ruolo sembrano allontanarsi; il primo è corteggiato anche dai rossoneri mentre Gasperini appare incline a proseguire il suo percorso con l’Atalanta.

Se Pioli riuscirà a divincolarsi efficacemente dal suo attuale contratto con il Milan, potrebbe ben presto trovarsi a dirigere i napoletani in una stagione che si preannuncia ricca di emozioni e sfide. La dirigenza del Napoli attende con fiducia, pronta a scommettere su di lui per un futuro radioso all’ombra del Vesuvio.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Aprile 2024 16:56

Adrian Newey e la Ferrari: arriva la notizia clamorosa

nl pixel