Anche la Juve punta Sensi

I bianconeri avrebbero già incontrato il Sassuolo, ma il Milan non molla la presa. Si preannuncia un duello di mercato tra i due club.

Mercato Milan, Stefano Sensi sempre nel mirino. Il giovane centrocampista di proprietà Sassuolo è uno dei principali obiettivi della società rossonera, un giocatore che piace molto – e da tempo – ai vertici di via Aldo Rossi, da Paolo Maldini all’amministratore delegato Ivan Gazidis.

Secondo La Gazzetta dello Sport, il classe ’95 è uno dei profili più appetiti in Serie A. Non a caso, oltre al Milan, anche la Juventus gli avrebbe messo gli occhi addosso. Stando all’indiscrezione riferita dalla rosea, per il Nazionale azzurro si profila un interessante duello tra i campioni d’Italia e il club milanista, entrambi alla ricerca di rinforzi per il reparto di centrocampo.

La Juve avrebbe incontrato il Sassuolo per trattare il passaggio in bianconero del difensore Merih Demiral (le parti avrebbero raggiunto un accordo di massima) e durante il summit sarebbe uscito anche il nome di Stefano Sensi, calciatore che ha fatto molto bene nell’ultima stagione. Il playmaker piace parecchio a Fabio Paratici e anche se il Milan è da tempo sulle sue tracce, non è da escludere che a spuntarla sia proprio la Vecchia Signora, visti i rapporti più che buoni tra le due società.

Remo Freuler
Fonte foto: https://www.facebook.com/atalantabc

Mercato Milan, Stefano Sensi obiettivo per la mediana

Nel frattempo, nei giorni scorsi, il ragazzo ha voluto salutare e ringraziare il Sassuolo con un messaggio su Instagram: “È stata una stagione diversa. Per me credo sia stata quella del cambiamento, della vera maturità. Un modo diverso e bello di giocare al calcio, la nazionale, tanti obiettivi e tanti sorrisi. Grazie Sassuolo, ancora una volta grazie. Una famiglia, oltre che un club. Buone vacanze e buona estate”.

Per il centrocampo il Milan pensa anche a Dennis Praet della Sampdoria e a Remo Freuler dell’Atalanta, entrambi graditi al prossimo allenatore Marco Giampaolo. I due hanno più o meno la stessa valutazione: 25 milioni di euro.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

ultimo aggiornamento: 08-06-2019

X