Stefano Sensi, Milan e Sassuolo ancora lontani: la situazione
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Milan, tutto su Sensi: è la prima scelta per il centrocampo

Stefano Sensi

Il direttore tecnico Leonardo ha deciso di puntare con decisione sul gioiellino del Sassuolo, Stefano Sensi. Ma siamo ancora lontani dalla chiusura della trattativa.

Mercato Milan, Stefano Sensi è l’obiettivo numero uno del club rossonero per il centrocampo. Leonardo ha una priorità ben precisa: rinforzare il reparto di mezzo, ad oggi – senza alcun dubbio – quello messo peggio dal punto di vista qualitativo e numerico.

Proseguono, dunque, anche se a fari spenti, le manovre per regalare a Rino Gattuso un nuovo centrocampista. Come detto, il nome in cima alla lista dei vertici rossoneri è quello di Sensi del Sassuolo, per il quale – stando a quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport – l’unica strada percorribile è quella del prestito con diritto di riscatto.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Il Milan è pronto a inserire nella trattativa – come potenziale contropartita tecnica – anche il cartellino del giovane portiere Alessandro Plizzari, che tanto piace al club emiliano. La trattativa prosegue, ma le parti sono ancora lontane. Leonardo, comunque, si input dello stesso mister Gattuso, ha deciso di puntare con decisione sul Nazionale azzurro.

Fonte foto: https://twitter.com/Sport_Mediaset

Mercato Milan, Stefano Sensi in pole per la mediana

Tuttavia, Stefano Sensi non è l’unico centrocampista nel mirino dei dirigenti milanisti, i quali si starebbero muovendo anche per Lorenzo Pellegrini, gioiellino 22enne della Roma, su cui pesa – osserva La Gazzetta dello Sport – una clausola rescissoria da 30 milioni di euro.

Il direttore tecnico rossonero e il suo braccio destro, Paolo Maldini, avrebbero già effettuato un primo sondaggio con la società giallorossa in attesa di potersi sedere attorno a un tavolo a giugno, visto che la politica del Milan, per il mercato di gennaio, non prevede spese eccessive. Pellegrini piace, ma è una pista difficile da percorrere adesso. È probabile, dunque, che l’operazione slitti all’estate.

Ecco un video con alcune giocate di Stefano Sensi:

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 5 Gennaio 2019 16:54

Milan, per il centrocampo si pensa a Dendoncker

nl pixel