Stefano Tacconi, aggiornamenti sulle sue condizioni
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stefano Tacconi, aggiornamenti sulle sue condizioni

Juventus

L’ex Juventus Stefano Tacconi, colpito da un’emorragia cerebrale, si trova ancora in rianimazione. Quali sono le sue condizioni?

Il 23 aprile scorso, la vita di Stefano Tacconi e della sua famiglia è cambiata per sempre. L’ex calciatore della Juventus è stato colpito da un’emorragia cerebrale dovuta alla rottura di un aneurisma, e si trova nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Alessandria da quel giorno. Ma le sue condizioni, stando alle parole del figlio Andrea, starebbero migliorando. Ecco le dichiarazioni del figlio di Stefano Tacconi.

Le parole del figlio Andrea

“La situazione è più stabile, Stefano Tacconi è ancora in rianimazione, ma sicuramente ha una vigilanza migliore. Non risponde completamente, ma esegue ordini. Saluta, muove i 4 arti”. Andrea Tacconi, figlio di Stefano Tacconi, ex portiere di Juventus e Nazionale, ha pubblicato sul suo profilo Facebook l’aggiornamento del dottor Andrea Barbanera, che dirige la Struttura di Neurochirurgia dell’ospedale di Alessandria, nel quale Tacconi è ricoverato dallo scorso 23 aprile in seguito a un’emorragia cerebrale causata dalla rottura di un aneurisma.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Juventus
Juventus

Se la situazione continua cosi, in 2-3 giorni potrebbe lasciare la rianimazione ed essere spostato nel reparto di neurochirurgia – ha aggiunto il dottor Barbanera – Stiamo anche cominciando a staccarlo dal respiratore. Diciamo che ha fatto passi avanti molto importanti: non c’è ancora il rischio zero, ma direi che il messaggio che diamo oggi è positivo. Abbiamo preso la direzione giusta e sicuramente ci sarà ancora strada da fare. Forse, però, la parte più in salita di essa è terminata”.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Maggio 2022 17:02

Morto Walter De Benedetto, simbolo della liberalizzazione della cannabis

nl pixel