L’ex portiere della Juventus Stefano Tacconi è stato operato all’ospedale Molinette di Torino. Per lui intervento di 5 ore. Come sta.
Nelle scorse ore era stata annunciata una nuova operazione per l’ex portiere della Juventus, Stefano Tacconi. L’uomo è stato operato all’ospedale Molinette di Torino per una ricanalizzazione endovascolare aorto iliaca e per la ricostruzione chirurgica della arteria femorale. Un intervento delicato che è durato ben 5 ore. Adesso, sulle sue condizioni, hanno parlato i medici che lo hanno in cura.
Stefano Tacconi, l’operazione
Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus, come detto, è stato operato all’ospedale Molinette di Torino. L’uomo è stato sottoposto ad un intervento chirurgico durato 5 ore per la ricanalizzazione e la ricostruzione dell’arteria femorale. Secondo fonti mediche ufficiale, l’intervento è stato fatto per “grave quadro di ischemia arteriosa dell’arto inferiore destro” con ostruzione dell’arteria “da aorta a femore”.
Attraverso una nota dell’ospedale, i medici hanno fatto sapere che questo ultimo elemento relativo alla salute di Tacconi non sarebbe “in relazione alla pregressa patologia”, ovvero l’emorragia cerebrale da rottura di aneurisma che lo aveva ha colpito nell’aprile del 2022, quando si trovava in provincia di Asti. Da quel momento una lunga fase di riabilitazione che lo ha visto, va detto, ottenere grandi miglioramenti sino, appunto a questa ultima operazione.
Come sta adesso
Attualmente, Tacconi sta meglio e dopo l’operazione subita della durata di 5 ore che risulta “tecnicamente riuscita con attuale buon esito clinico” stando ad una nota medica ufficiale della struttura ospedaliera. I medici hanno anche aggiunto, sempre nel comunicato che il paziente “è sveglio, lucido e asintomatico e ora verrà trasferito nella Rianimazione ospedaliera”. A questo punto non resta che attendere ulteriori aggiornamenti e augurare a Tacconi una pronta guarigione. Probabilmente o lui o suo figlio manderanno presto un messaggio sui social come fatto in passato.