Stella Rossa-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti: "Siamo eccitati"
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stella Rossa-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti: “La Champions ci eccita”

La conferenza stampa di Ancelotti alla vigilia del debutto del Napoli in Champions League a Belgrado contro la Stella Rossa.

Archiviata la vittoria in campionato contro la Fiorentina, il Napoli di Carlo Ancelotti si prepara alla prima di Champions, in trasferta a Belgrado contro la Stella Rossa. Una gara che nasconde più di un’insidia.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

In conferenza stampa, Ancelotti si è presentato guardingo ma carico. Molto carico. Queste le sue parole, riportate da Tuttomercatoweb: “Qui ho giocato da calciatore nell’88 e da allenatore nel 2006. In quell’occasione andrò bene entrambe le volte. Se valesse il detto ‘non c’è due senza tre’ saremmo a posto, ma non è così semplice. Il girone è difficilissimo, ma lo affrontiamo con entusiasmo e grande voglia. Insigne? Può giocare dappertutto“.

Stella Rossa-Napoli, la conferenza stampa di Ancelotti

Dopo le avventure in Champions sulle panchine più prestigiose d’Europa, Carlo torna a giocarsi la manifestazione con una squadra outsider: “Al Real sapevano tutti che dovevamo vincerla, mentre col Milan partii entrambe le volte dai preliminari. La Champions è così, non puoi pensare troppo in là nel tempo. Siamo competitivi, siamo tutti molto eccitati, ma un conto sono le chiacchiere e un altro è il campo. Forse non abbiamo l’esperienza delle altre squadre, ma c’è entusiasmo e voglia di giocare al meglio“.

Ancelotti è ancora alla ricerca del suo Napoli: “Si parla molto d’identità, ma io continuo a dire che quanto fatto negli ultimi anni è un grande patrimonio che non penso nemmeno lontanamente di distruggere. Non voglio che la mia squadra abbia una sola identità, vorrei ne avesse tante. Cosa dirò alla squadra? Non c’è molto da dire, so bene quanto quest’atmosfera porti ai giocatori gli stimoli giusti. C’è solo da preoccuparsi di… non avere un’eccessiva preoccupazione. Servono coraggio, personalità, voglia di imporre il proprio gioco“.

Stella Rossa-Napoli, Koulibaly: “Sarà dura a Belgrado

Al fianco di Ancelotti in conferenza stampa c’è Kalidou Koulibaly: “Non abbiamo bisogno di un nuovo allenatore per sapere che fuori casa lo scorso anno abbiamo fatto male in Champions. Sappiamo che sarà dura qui, ma faremo di tutto per vincere. Ancelotti ci ha parlato molto di questa competizione e sappiamo che dobbiamo andare avanti. Abbiamo tanta fiducia nel lavoro che stiamo facendo col mister, sappiamo che era difficile cambiare i nostri meccanismi, ma siamo sulla strada giusta. Se temiamo più la squadra o lo stadio della Stella Rossa? A me non fa paura niente. Sappiamo che lo stadio è importante, che la squadra è forte e quindi non dobbiamo ‘scherzare’. Sarà una gara dura, sappiamo bene cosa vuol dire avere un popolo alle tue spalle“.

Nel video la conferenza stampa di Ancelotti:

https://www.youtube.com/watch?v=8bT8Nzgsmow

Fonte foto: https://twitter.com/sscnapoli

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 17 Settembre 2018 19:08

Champions League, Totti: “Questa Roma è forte, col Real farà una grande partita”

nl pixel