Stella Tennant è morta all’età di 50 anni. La modella e icona degli anni ’90 si è spenta improvvisamente.
LONDRA (INGHILTERRA) – Moda in lutto. Stella Tennant è morta all’età di 50 anni nella giornata di martedì 22 dicembre 2020. La notizia della scomparsa è stata data dalla sua famiglia con una nota, riportata dal Corriere della Sera.
“E’ con grande tristezza che annunciamo la morte improvvisa di Stella. Era una donna meravigliosa e un’ispirazione per tutti noi. Ci mancherà moltissimo“, si legge nel breve comunicato.
Le cause del decesso sono state comunicate dai familiare qualche giorno dopo la morte. La modella si è tolto la vita dopo una lunga battaglia contro problemi di salute mentale.
Chi era Stella Tennant
Stella Tennant è stata una modella di riferimento degli anni ’90. La donna è diventata musa ispiratrice di Karl Lagerfeld, che l’ha scelta come volto di Chanel.
Una carriera di modella iniziata per caso. La sua prima passione è stata quella per il mondo della scultura. Il suo approdo nel mondo della moda è avvenuto dopo un cast per non modelle di Vogue America. Le sue pose poco sorridenti e il piercing al naso hanno portato l’azienda a scommettere su di lei per questa nuova carriera. Il suo volto e la sua bellezza sono stati un punto di riferimento per Karl Lagerfeld.
Moda in lutto, morto Giorgio Gucci
Il 23 dicembre 2020 è stato un giorno che ha segnato duramente il mondo della moda. E’ scomparso all’età di 92 anni Giorgio Gucci, uno dei nipoti di Guccio Gucci.
L’annuncio è stato dato dalla famiglia con una brevissima nota stampa. “E’ stato uno dei fautori della memorabile espansione della casa di moda fiorentina, amato da tutti come un uomo integerrimo e dallo spirito creativo, sostenitore di una casata che ha portato il vessillo della moda e dello stile Italiano all’estero“. Una scomparsa che lascia un vuoto incolmabile nel mondo della moda del nostro Paese, ma il brand continuerà a rappresentare l’Italia nel resto degli Stati europei e non.