Stellantis debutta in Borsa, le parole di Elkann e Tavares
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stellantis debutta in Borsa, Elkann: “Un vero traguardo storico”

Logo Stellantis

Auto, Stellantis debutta in Borsa. John Elkann: “La nostra aspirazione è costruire qualcosa di unico”. Tavares: “Non vi deluderemo”.

Dopo la nascita ufficiale, Stellantis debutta in Borsa con il titolo che viene accolto dai mercati segnando di fatto l’inizio della nuova avventura del mondo Fca.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Stellantis debutta in Borsa, John Elkann: “La nostra aspirazione è costruire qualcosa di unico”

John Elkann si è detto soddisfatto del risultato raggiunto e ha parlato di un traguardo storico.

“Siamo molto orgogliosi di essere qui oggi per il primo giorno di quotazione di Stellantis, una nuova società, un nuovo inizio, un vero traguardo storico per tutti noi che lavoriamo per Stellantis […] che appresenta un’opportunità straordinaria in questa era di sfide e tuttavia molto emozionante, di profondo cambiamento per la nostra industria. La sua velocità, la sua intensità e la sua energia è equivalente a quanto accadde alle sue origini, alla fine del diciannovesimo secolo”.

“Possediamo le dimensioni, le risorse, la diversità e il know-how necessari per cogliere con successo le opportunità offerte dalla nuova era dei trasporti. La nostra aspirazione è quella di costruire qualcosa di unico e di grande offrendo ai nostri clienti veicoli e servizi per la mobilità originali, sicuri, pratici, innovativi e sostenibili […]. Siamo convinti che il prossimo decennio porterà a una ridefinizione della mobilità come la conosciamo oggi, ed è proprio per questo motivo che abbiamo creato Stellantis”.

John Elkann
John Elkann

Tavares, “State sicuri che non vi deluderemo”

Per parte Psa ha parlato Tavares, Amministratore delegato di Stellantis: “Ci sentiamo fiduciosi e stiamo affrontando questa sfida con molta umiltà ma abbiamo il sostegno dei nostri azionisti che hanno supportato la fusione con più del 99% dei voti da entrambi i lati. Questo è un grande segno di supporto, un grande segno di fiducia che ci stanno dando, abbiamo una grande visibilità di che cosa dobbiamo fare per realizzare il lavoro e questo sarà certamente la nostra prima priorità […]. Oggi è il giorno in cui nasce Stellantis, una fusione che crea valore per 25 miliardi e siamo qui per realizzare questo lavoro con il vostro supporto. Grazie per il vostro supporto e state sicuri che non vi deluderemo“.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Marzo 2021 13:39

Samsung, condannato per corruzione Lee Jae-yong

nl pixel