Stellantis, Tavares fissa l'obiettivo: inizia la corsa verso l'elettrico
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Stellantis, Tavares fissa l’obiettivo: nel 2025 il 38 per cento delle auto vendute in Europa sarà elettrico

Logo Stellantis

Stellantis verso l’elettrico, Carlos Tavares: entro il 2025 tutte le auto passeggeri del gruppo vendute in Europa avranno una versione con motore elettrico o ibrido pug-in.

Entro il 2025 tutte le auto passeggeri del gruppo Stellantis avranno una versione green che potrà essere con motore elettrico o ibrido plug-in: lo ha comunicato l’Amministratore delegato del gruppo Carlos Tavares, che ha parlato del piano relativo alla crescita del gruppo nel mondo della mobilità elettrica. La svolta, che come detto si concluderà entro il 2025, interessa solo il mercato europeo.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Carlos Tavares: entro il 2025 tutte le auto passeggeri del gruppo vendute in Europa avranno una versione con motore elettrico o ibrido pug-in

Carlos Tavares ha parlato della crescita di Stellantis in occasione dell’assemblea degli azionisti convocata per approvare il bilancio del 2020. Il piano annunciato dall’Amministratore delegato del gruppo è sicuramente ambizioso ma è coerente con la strategia che ha spinto due colossi ad unirsi e ad unire gli sforzi.

Logo Stellantis
fonte foto comunicato stampa

Le vendite

Per quanto riguarda le vendite delle auto elettriche, sempre in riferimento al mercato europeo, Tavares ha comunicato che nel 2021 questo segmento rappresenta il 14% delle vendite totali. Una percentuale considerevole ma ancora bassa. Secondo le stime dell’Amministratore delegato la percentuale è destinata a salire al 38% nel 2025 per poi arrivare al 70% entro il 2030.

Elkann, “Lavorare insieme è stato molto arricchente, possiamo dire di aver iniziato nel migliore dei modi”

Anche John Elkann è intervenuto nel corso dell’assemblea. Il Presidente ha voluto sottolineare i risultati raggiunti dal nuovo gruppo nonostante il periodo decisamente complicato per il mondo dell’auto, messo in ginocchio dall’emergenza sanitaria.

Lavorare insieme in questi primi mesi è stato molto arricchente sia professionalmente che personalmente, possiamo dire di avere iniziato nel migliore dei modi“, ha dichiarato Elkann in riferimento alla collaborazione con Tavares.

E a proposito di elettrico lo stesso Elkann ha annunciato la produzione della prima Ferrari interamente elettrica.

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Aprile 2021 11:09

Quali sono le migliori autovetture cabrio e spider di sempre?

nl pixel