Alfa Romeo, l'edizione limitata 'NRING' per Giulia e Stelvio Quadrifoglio
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Alfa Romeo, ecco l’edizione limitata ‘NRING’ per Giulia e Stelvio Quadrifoglio

Giulia Quadrifoglio NRING

Specifiche stilistiche esclusive caratterizzano questa serie speciale di Giulia e Stelvio, destinata ad una produzione di soli 108 esemplari e che celebra il record sul Nurburgring fatto segnare dalle due auto.

La Alfa Romeo, mediante i propri canali ufficiali, ha annunciato il lancio della serie speciale ‘NRING‘ che andrà ad ampliare la gamma della Giulia Quadrifoglio e del SUV Stelvio Quadrifoglio. Per entrambi i modelli, proposti nell’esclusivo colore Grigio Circuito, l’edizione limitata conterà solo 108 esemplari destinati alla vendita in tutto il mondo. La sigla ‘NRING’ si riferisce al circuito tedesco del Nurburgring dove, fanno sapere dalla Alfa Romeo, “Stelvio e Giulia Quadrifoglio NRING hanno conquistato il primato sul leggendario circuito tedesco rispettivamente con un tempo di 7’51” e 7’32”. Due record prestigiosi, ai vertici delle loro categorie“.

Bonus 2024: tutte le agevolazioni

Al momento dell’ordine, il cliente riceverà una riproduzione in scala 1:18 del modello acquistato mentre alla consegna Alfa Romeo offre un kit di benvenuto comprensivo di guanti da corsa e giubbotto personalizzati firmati Sparco, assieme ad un borsone sportivo, gemelli ‘Quadrifoglio’ e calzature Car Shoe.

L’Alfa Giulia Quadrifoglio NRING

Per questa edizione limitata Giulia Quadrifoglio NRING, Alfa Romeo ha optato per l’ampio uso della fibra di carbonio, utilizzato per costruire sia il cofano motore che il tetto a vista, così come lo spoiler e le minigonne. Per quanto riguarda l’abitacolo, spicca la plancia di colore rosso, lo stesso che viene ripreso dalle cuciture a contrasto dei rivestimenti. I sedili sportivi Sparco hanno un guscio in carbonio “per il massimo contenimento anche nelle curve più estreme“, si legge sul sito ufficiale del Biscione.

Giulia Quadrifoglio NRING
Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/125818212@N04/43241643731

Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio NRING

Dal punto di vista stilistico, la caratterizzazione del SUV Stelvio è affidata essenzialmente agli inserti in nero lucido ed al tetto panoramico. Più articolate le specifiche relative all’abitacolo, dove spicca il volante multifunzione a tre razze rivestito in pelle Alcantara; come la Giulia, anche lo Stelvio sfoggia una plancia di colore rosso, dettagli in fibra di carbonio e badge numerato. Anche su questo modello sono presenti i sedili sportivi Sparco.

Motorizzazioni e sistema di infotainment

I due modelli che costituiscono la serie NRING Alfa Romeo saranno equipaggiati con il V6 benzina da 2.9 litri in grado di sviluppare una potenza di 510 CV e una coppia di 600 Nm in grado di toccare i 283 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in meno di 4 secondi netti. Per tenere a bada tanta potenza, la Giulia e lo Stelvio sono equipaggiati con un impianto di freni a disco carbo-ceramici.

L’infotainment di bordo ruota attorno al sistema Alfa Connect che include mappe di navigazione 3D e display da 8.8 pollici (completo di radio DAB e impianto Harman Kardon); in aggiunta, il sistema offre la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto per iPhone e Adroid così da poter visualizzare le funzionalità del proprio cellulare direttamente sullo schermo.

Fonte immagine: https://twitter.com/alfa_romeo

Fonte immagine: https://www.flickr.com/photos/125818212@N04/43241643731

Riproduzione riservata © 2024 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Ottobre 2018 17:52

BMW, diffuse le specifiche tecniche del nuovo SUV top di gamma X7

nl pixel